Pagina 8 di 36 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 354

Discussione: CALZATURE TEDESCHE e accessori

Moderatore
    Ciao Herr belli e vissuti gli darei una sistemata come dice Lucas.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Molto belli,complimenti.

Utente registrato
    Belli ed anche in buone condizioni. Aggiungerei che mi sembrano accorciati. [ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Che belli, complimenti. Mi raccomando dopo averli puliti e lucidati riempili con carta da giornale per non fargli perdere la forma. [ciao2]

Collaboratore
    Hanno una bella patina,incisivi!
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Grazie a tutti per i complimenti..sinceramente questo è un campo di cui non ne capisco NULLA....
    Infatti questi stivali li ho comprati di getto perche mi sono piaciuti subito..a un prezzo che non ritenevo esorbitante...(45 eu, poi se mi hanno solato..pazienza) cmq credevo fossero da truppa...che differenza c'era tra le 2 versioni?
    Sembrano Accorciati? da dove..cmq domani faccio altre foto migliori e + dettagliate e le posto....
    Infine tra qualche giorno darò una sistemata ai miei stivalucci, come mi ha suggerito Lucas.
    Ciaooo[ciao2]
    Alles Für Deutschland!!!!

Utente registrato
    Una cosa...qualcuno mi dice che differenza c'è tra gli stivali da ufficiale e quelli da truppa? Cuciture coore....SUsUSuSUUSUSu un aiutino!
    Ciao[ciao2]
    Alles Für Deutschland!!!!

Utente registrato
    A parte che quelli da Ufficiale, al 90%, erano di provenienza privata mentre quelli da truppa provenivano dai depositi.
    Gli stivali da truppa erano di cuoio duro e spesso, che bisognava ammorbidirli in tutti i modi possibili se no ti spaccavano i piedi.
    Quelli da truppa hanno il gambale che si restringe verso la caviglia, mentre quelli da ufficiale avevano il gambale leggermente incurvato ed erano, in genere, su foggia di quelli da cavallerizzo.
    Altra caratteristica è che in quelli da truppa le suole erano chiodate, con il puntale e il bordo del tacco in ferro mentre quelli da ufficiale, (parlando di quelli da retrovia), avevano solo il tacco e il puntale ferrato.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Intanto precisiamo che gli stivali da ufficiale si presentavano generalmente più rigidi (proprio per mantenere la forma), più affusolati ed anche più alti degli stivali riservati alla truppa. Se tendenzialmente nel corso della guerra hanno mantenuto la loro forma ed altezza per garantirne la marzialità*, non si può dire lo stesso per quel che riguardava gli stivali da truppa. Il modello alto da truppa derivato dal vecchio mod. 1866, presentava inizialmente un'altezza che variava tra i 35 e 40 cm, ma già* dalla fine del 1939 veniva accorciato tra i 30 e 35 cm. Comunemente denominati "Knobelbecker" accompagneranno il soldato tedesco nel corso della guerra, alternandosi progressivamente agli scarponcini dotati di ghetta. [ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    won krafen i tuoi sono strastrastrabelli!die nadel anche i tuoi!io non me ne intendo proprio di calzature tedesche ww2....si potrebbe fare un database?ovviamente con anche un po di tropen....del tipo gli stivali tropen del primo tipo fatti di canapa color verde oliva e cuoio....se qualcuno li ha li posta???????????!!!!![]
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Pagina 8 di 36 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato