Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Camicia da identficare, Regio Esercito?

Utente registrato

Camicia da identficare, Regio Esercito?

Ciao,
    volevo chiedervi un parere su questa camicia, penso sia Svizzera, più che per il colore per quelle strane asole sulle maniche sotto le spalle, ma prima di darla via come tale volevo qualche conferma in più.
    Il colore in foto non è venuto benissimo, le foto dei dettagli però si avvicinano di più al colore vero di quanto lo faccia la foto panoramica.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Camicia da identficare, Regio Esercito?

non è svizzera consolati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!altrimenti troveresti marchi con la croce sul tessuto........presenta marchi?

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

A me pare una variante da truppa M.1939 in flanella g. verde per il REI, con colletto fisso.Non vedo foto del retro, ma dovrebbe esserci un cannello dal colletto alla base. In genere dovrebbe essere stampigliato all'interno, sull'estremita' anteriore, un numero che indica la taglia.Non so.Gli svizzeri hanno avuto camicie come le nostre con bottoni di frutto? A me non risulta. PaoloM

Utente registrato

Grazie (un po' in ritardo) per l'aiuto. Il cannello posteriormente non c'è, così come è assente qualsiasi tipo di timbro.
    Mi ero "fissato" sul fatto che fosse svizzera perchè, dopo tanta ricerca, mi sembrava troppo bello averne trovata una...
    Di solito ci si convince che siano originali delle ciofeche....io stavo facendo l'esatto contrario, col cervello che mi diceva "è troppo bello per essere vero quindi non può essere italiana"

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato