Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: camicia regolamentare pareri

Utente registrato

camicia regolamentare pareri

quella che vado a postare e' una camicia regolamentare che ho preso tempo fa e che per questioni di tempo non sono mai riuscito a fotografare.E' di taglia grande in condizioni praticamente mint fatta eccezione per due buchi rammendati nella zona sotto la pancia e un alone marrone sul petto forse dovuto al fatto che e' stata piegata per molto tempo (si puo' vedere nella penultima foto) ,nel colletto ci sono i suoi marchi uno di questi riporta il numero II romano e a fianco il numero 40 sotto vi e' una fila di numeri che onestamente faccio fatica a decifrare,spero sia di vostro gradimento sotto con le opinioni!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: camicia regolamentare pareri

A me non dispiace, anzi, piace proprio.
    Solo una volta ne ho avuto per le mani, quindi disquisizioni tecniche da parte mia sono impossibili, in ogni caso la fattura di questa è la medesima dei due esemplari che ho avuto per breve tempo modo di vedere.
    Per ciò che riguarda i marchi nonli riesco a capire nemmeno io.
    Quello sotto sembra un RBNr, ma mi "stride" con la presenza del 40....ora la domanda è se qul 40 è l'anno di produzione o meno....cosa che penso sia impossibile dato che nel 40, se non erro, le camice in dotazione arno altre, tipo la bianca che ho io sul mio manichino.
    Sono proprio curioso, speriamo n altri pareri più "pesanti" del mio

Moderatore

Ciao,
    la tua camicia è originale e fa parte di un lotto di 400 pezzi ritrovato verso febbraio dell'anno scorso nei sotterranei di un palazzo nel quale venivano prodotte, ubicato a metà* strada fra Stuttgart e Ulm. Il lotto di camicie era raggruppato di dieci pezzi in dieci pezzi, con una varietà* di tessuto che andava dall'Aertex (come la tua) al Trikot (tessuto bucherellato). Vi erano presenti con e senza tasche pettorali. In ogni gruppo di camicie vi era presente un foglietto di carta con stampato l`RBNr e la descrizione del prodotto (Trikothemden).
    Sperando di essere stato utile,
    Alessandro

Utente registrato

grazie tante alessandro sei stato piu' che utile ,mi ha affascinato molto l'aneddoto da te raccontato,non ne ero assolutamente al corrente e questo non fa altro che tranquillizarmi sulla qualita' dell'oggetto saluti e grazie ancora!

Utente registrato

Camicia stupenda, pezzo raro oramai introvabile.
    Complimentoni.
    Dalle foto che vedo scorgo l'R.B.Nr. , l'anno di produzione mi pare 40 e la taglia con i numeri romani.
    una domanda devo farla: come dalle foto postate e dai libri in materia, risulta che le camicie regolamentari con o senza colletto, erano chiuse sul davanti da una fila di numero 4 bottoni, fin qui tutto OK. siete per caso a conoscenza di chiusure fatte con solo 3 bottoni, me ne capitò una e non la presi per questo motivo, chido lumi?
    Saluti
    Roberto

Utente registrato

Ciao Roberto, ti può essere d'aiuto questo topic?

viewtopic.php?f=26&t=9273

Utente registrato

Grazie Giancarlo.
    Utilissimo, averlo visto prima !!! ora avevo la camicia anche io !!!
    Grazie ancora
    Roberto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Camicia stupenda, pezzo raro oramai introvabile.
    Complimentoni.
    Dalle foto che vedo scorgo l'R.B.Nr. , l'anno di produzione mi pare 40 e la taglia con i numeri romani.
    una domanda devo farla: come dalle foto postate e dai libri in materia, risulta che le camicie regolamentari con o senza colletto, erano chiuse sul davanti da una fila di numero 4 bottoni, fin qui tutto OK. siete per caso a conoscenza di chiusure fatte con solo 3 bottoni, me ne capitò una e non la presi per questo motivo, chido lumi?
    Saluti
    Roberto
    grazie tante dei complimenti "fanno sempre piacere" . saluti luca

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato