Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: campanella in ottone

Utente registrato

campanella in ottone

ciao a tutti ho trovato una campanella in ottone vicino ad una postazione di una batteria tedesca se qualcuno mi sa dire qualcosa di piu su questo ritrovamento ..............
    grazie a tutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: campanella in ottone

C'è impresso qualcosa sopra. Cosa? C'è o c' era terreno da pascolo li intorno?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Green
    nella terza immagine si intravede un omino con le braccia verso avanti ke tiene qualcosa ed il terreno..... diciamo ke sopra c'era un capannone e quando e stato buttato giu nel scavare ho trovato questa comunque è in una zona di centro paese...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Green
    pultropo i disegni si fa fatica a farli vedere bene con delle foto.....cmq c sono 4 disegni sopra.....

Utente registrato

Personalmente mi sembra di fattura più civile che militare.. Giustamente Green ha chiesto se il terreno attorno fosse da pascolo per capire se l'oggetto potesse appartenere ad un bovino che "distrattamente" ha perso il campanaccio..
    Effettivamente parrebbe un qualcosa di simile, ma se dici d'averlo trovato in una zona poco plausibile per i pascoli...
    Resta il fatto, secondo me, che di militare abbia ben poco, poi potrei benissimo sbagliarmi!
    Saluti
    Mattia
    "Ogni contrada è patria del ribelle
    Ogni donna a lui dona un sospir
    Nella notte ci guidano le stelle
    fort'è il cuore e'l braccio nel colpir"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da picchiofanatico
    Personalmente mi sembra di fattura più civile che militare.. Giustamente Green ha chiesto se il terreno attorno fosse da pascolo per capire se l'oggetto potesse appartenere ad un bovino che "distrattamente" ha perso il campanaccio..
    Effettivamente parrebbe un qualcosa di simile, ma se dici d'averlo trovato in una zona poco plausibile per i pascoli...
    Resta il fatto, secondo me, che di militare abbia ben poco, poi potrei benissimo sbagliarmi!
    Saluti
    Mattia
    ciaooooooo da quello ke mi hanno detto risale a prima della guerra a molto prima.... pero non mi hanno saputo dire altro.......
    grazie

Utente registrato L'avatar di Andrea58

A vederla anche a me da l'idea di un campanaccio da bestiame ed anche di quelli belli. Sembra lavorato a sbalzo il chè ne fa un oggetto di pregio sempre se fosse un campanaccio. Dici che in zona c'era una batteria tedesca e pochi pascoli ma questo non impedisce certo ad una mucca di muoversi. A meno che i crucchi cattivi non si siano mangiati la proprietaria.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

ciao, ma le asole delle campane per bestiame solitamente non sono larghe e schiacciate ?.
    per gli amici FERROCHINA PIGATTI

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cellula
    ciao, ma le asole delle campane per bestiame solitamente non sono larghe e schiacciate ?.
    questa campanella qui è larga sui 4cm e alta 9 cm non è grande.....

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato