Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Campo d'aviazione di S. Pietro di Caltagirone

Utente registrato

Campo d'aviazione di S. Pietro di Caltagirone

Chiedo informazioni sul Campo d'Aviazione di S. Pietro di Caltagirone (CT), chiamato Aeroporto 504, attivo dal 1941 al 1943, dove si accese una battaglia tra truppe italiane ed americane nei giorni dello sbarco in Sicilia. Ho notizie che ci siano ancora fortini mai aperti. Mi sarebbero utili notizie di ogni genere: il luogo esatto dove si trovava il campo; testimonianze, fotografie, cronache, diari di reparto, relazioni, ecc.
    Grazie
    Mimmo Anfora

Moderatore
    Bella ricerca, speriamo che qualcuno dei nostri ti possa fornire tutte le info utili. Buona caccia.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Guest
    Ciao,

l'immagine che posto qui sotto l'ho scovata su di un'altro forum, spero che nessuno se n'abbia a male se la mostro qui... [:I]
    Dovrebbe essere l'ubicazione esatta del campo, ma purtroppo non ho le coordinate del luogo, magari essendo della zona riesci a riconoscere il posto, auguri []

[ciao2]

Utente registrato
    Grazie mille
    Citazione Originariamente Scritto da marco998

Ciao,

l'immagine che posto qui sotto l'ho scovata su di un'altro forum, spero che nessuno se n'abbia a male se la mostro qui... [:I]
    Dovrebbe essere l'ubicazione esatta del campo, ma purtroppo non ho le coordinate del luogo, magari essendo della zona riesci a riconoscere il posto, auguri []

[ciao2]

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    In effetti l'immagine postata da Marco, comparata con quella attuale di google earth fatta in altro momento o stagione, c'è meno verde, dà* proprio l'idea di essere quella giusta.
    Terreno piano ed anche dove ora piantumato dà* l'idea di essere un aereoporto.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato