Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Campo di Rievocazione a Peschiera del garda 27/28 novembre

Utente registrato

Campo di Rievocazione a Peschiera del garda 27/28 novembre

Questo fine settimana si è tenuto presso il Forte Ardietti di Peschiera del Garda (Vr) un campo di rievocazione storica, a cui hanno partecipato una sessantina di reenactors di tutti gli eserciti della 2gm

Prime foto per l'Armata Rossa a breve seguiranno le altre degli altri eserciti

Moderatore

Re: Campo di Rievocazione a Peschiera del garda 27/28 novemb

Volevo fare i miei personali complimenti a tutti , organizzatori e partecipanti.
    Sono rimasto senza fiato , sia per l'ubicazione dell'Evento ,sia dalla elevata qualità* dei Rievocatori ,sia dal punto di vista uniformologico che dalla preparazione storica.
    Complimenti a tutti !!!

Moderatore

Mi associo ai complimenti!
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da ciofatax
    Mi associo ai complimenti!
    Quoto
    luciano

Utente registrato

Non vedo l'ora di vedere anche le foto degli altri eserciti: bellissima la location e molto bello il gruppo della K.A.

Utente registrato

E ora l'esercito di sua Maestà* britannica

Moderatore L'avatar di Centerfire

Veramente notevole!
    ...tranne un modesto errore di Ivan che non ha inserito le immagini usando il server di WW come da regolamento!

Ce la fai a ridurle 800x600 e rimetterle al loro posto?
    Lo facciamo tutti, puoi farcela anche tu!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Evviva, il 6th Black Watch della 4th Division: qualcuno però per favore trasmetta al Sergeant- che credo sia l'utente Blackwatch (per l'appunto) - che lo sten in Italia è proprio un no-no-no e che su questo argomento su WW è stato discusso all'infinito, chiarendo la cosa in modo direi definitivo: una replica di Thompson della Denix lo sostituirebbe benissimo e a poco prezzo....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    Evviva, il 6th Black Watch della 4th Division: qualcuno però per favore trasmetta al Sergeant- che credo sia l'utente Blackwatch (per l'appunto) - che lo sten in Italia è proprio un no-no-no e che su questo argomento su WW è stato discusso all'infinito, chiarendo la cosa in modo direi definitivo: una replica di Thompson della Denix lo sostituirebbe benissimo e a poco prezzo....
    Oddio mi sono perso la discussione...che i soldati inglesi poi preferivano il Thompson non è un segreto, approffitavano bassamente del sistema logistico americano per recuperare le munizioni necessarie, ma gli Sten erano comunque presenti in Italia, in numero credo mooolto limitato ma c'erano o quantomeno asserire che non c'erano contrasta con le evidenze fotografiche.
    Non mi dispiacerebbe il Thompsom magari con il caricatore a tamburo, ma per ora rimango fedele al mio SMLE

"There was twa recruitin' sergeants came frae the Black Watch
    Tthrough markets and through fairs, some recruits for tae catch
    But a' that they 'listed was forty and twa
    So 'list my bonnie laddie and come awa"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BlackWatch
    Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    Oddio mi sono perso la discussione...che i soldati inglesi poi preferivano il Thompson non è un segreto, approffitavano bassamente del sistema logistico americano per recuperare le munizioni necessarie, ma gli Sten erano comunque presenti in Italia, in numero credo mooolto limitato ma c'erano o quantomeno asserire che non c'erano contrasta con le evidenze fotografiche.
    Non mi dispiacerebbe il Thompsom magari con il caricatore a tamburo, ma per ora rimango fedele al mio SMLE

Blackwatch, non è un fatto di approfittare del sistema logistico americano, ma piuttosto derivante dal fatto che le formazioni che hanno combattuto in Italia nella loro stragrandissima maggioranza venivano dall 8th e 1st Army, che a loro tempo avevano ricevuto il Thompson: sopratutto la 8th Army, visto che era stata formata quando ancora dello Sten non c'era alcuna traccia. Ad aver ricevuto ufficialmente lo Sten che abbia combatutto in Italia c'era solo la 1st Airborne Division: i battaglioni di paracadutisti erano muniti di sten ma era previsto che fosse un'arma discardable, dal momento che serviva solamente ad effettuare il lancio: una volta a terra il pracadutista avrebbe recuperato dai contenitori aviolanciati la sua arma individuale, Thompson o Enfield, abbandonando lo sten. Gli unici a ricevere lo sten in grandi quantità* in Italia sono state le formazioni partigiane, come è noto... PS: ma i soldati delle due foto, sono inglesi o canadesi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato