Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Canadian Armlets

Utente registrato

Canadian Armlets

A integrazione del thread di Micky sul KD, posto qui tre armlets che ho in collezione, con le insegne delle due divisioni canadesi che hano combattuto in Italia, la Ia (Infantry) e la 5a (Armoured). Dalle foto, sembra che i canadesi in Italia, quando indossavano il KD, abbiano fatto un uso quasi esclusivo di armlets, per una indubbia questione di comodità*: permetteva di lavare le KD tunics senza rovinare le insegne, che spessono erano stampate su tela, e tendenti a scolorire.

Immagine:

38,42*KB

Royal Canadian Regiment, armlet da soldato, title ricamato su feltro, insegna divisionale stampata su tela.

Immagine:

36,49*KB

Armlet per un capitano del 17 Field Regiment della Royal Canadian Artillery, 5th Armoured Division. Tilte stampato su tela, title di nazionalità* stampato su tela, e insegna divisionale nel colore amaranto dalla 5a. Diffreirsca da quello precedente per la presenza di una controspallina che va a sovrapporsi a quella della KD tunic (nella foto è ripiegata dietro l'armlet) dove sono bene presenti le tracce lasciate da tre "pips" ricamati, e poi rimossi.

Immagine:

27,48*KB

Infine armlet da capitano dei Pricess Patricia Canadian Light Infantry, uno dei più antichi e rinomati reggimenti canadesi, title e insegna divisionale stampati su tela. Da notare che tale era la comodità* degli armlet che spesso i canadesi non rinunciavano a indossarli nemmeno sul BD, con uno strano contrasto di colori....

Utente registrato
    Una piccola digressione slightly off topic (il moderatore si senta autorizzato a spostarla in un thread apposito, se crede), visto che il tutto comincia col progetto di Micky di farsi una "impression" da Canuck in Italia durante la WWII. Allego una foto delle insegne reggimentali dei 48th Highlanders che ho in collezione, e che hanno fatto fare un bel salto al moderatore di un forum sulle insegne britanniche. Sembra, per mia buona fortuna (ma avevo i miei buoni motivi per crederlo) che siano tutte di produzione bellica, e nel caso dei 48th Highlanders questo succede propro assai di rado...

Immagine:

52,14*KB

Dico en passant che di questo a me assai simpatico reggimento ho in collezione... più o meno tutto (ma purtroppo in cantina, assai difficilmente fotografabile per qualche tempo), finanche il kilt nel singolare tartan Davidson... se poi Micky vuole avere delle dritte su alcune particolarità* dell'abbigliamento ... batta un colpo!

Utente registrato
    ... si un salto!!! sembra di essere a Rimini una sessantina di anni fa.... tre serie una più bella dell'altra.....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    Bellissimi pezzi, complimenti. [ciao2]

Utente registrato
    Mannaggia a lì mortacci...

vedo solo adesso stò topic, non è che riposteresti le foto Loupie....???
    Mick

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Non sarà* necessario,Micky.Piano piano le foto arriveranno tutte.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    E' VERO! E' VERO!
    Immagine:

32,41*KB
    HO VISTO LA LUCE!

Grazie Blaster
    Mick

Permessi di scrittura