Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: candele x bunker

Utente registrato
    La cosa è strana! L'ispettore identificato con il coice Waa 708 nel 1944 controllava la produzione di una lederfabrik ovvero una fabbrica di cuoio o materiale prodotto in cuoio,
    invece il Waa 788 si occupava della produzione di fondine!

http://home.scarlet.be/p.colmant/waffenamt.htm
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    esisteva però un ispettore che aveva in consegna il controllo di una fabbrica di questo tipo di materiale?oppure all'epoca già* tarda questi materiali non erano poi tanto tenuti in considerazione al punto da non Avvere un proprio ispettore assegnato?
    utilissimo questo sito.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Io so che i tedeschi erano molto ligi su questo, dubito che chi controllava pellami si fosse occupato anche di candele.
    Da dove vengono?
    Perchè molti oggetti di scarso valore come una scatola di candele
    prodotta nella ex DDR negli anni cinquanta sostanzialmente uguale
    a quelle d'epoca, con un'etichetta, ed un timbro....si vende bene.
    Se si trova un magazzino...un conto venderle a due euro come candele comuni...un conto venderle a 20 o 30 Euro
    facendole credere d'epoca, pensate voi a venderne cento scatole..un conto farci 200 euro come candele comuni...un conto farcene 2000 come candele della WH!!
    Così succede con il lucido da scarpe Belga anni cinqunta, le scatole di cioccolata, i rasoi da barba....etc.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    le acquistai su ebai tedesco da un venditore che non è però un venditore abituale(vendete la settimana precedente un paco di matite x kartentasche genuine), visto però il prezzo contenuto dell'oggetto e dato che la scritta è credibile xchè rischiare mettendo un timbro fasullo?
    onestamente sembrerebbero genuine però è sempre meglio andare con i piedi di piombo.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    ho fatto la prova con la lampada al wood e il nastro da bianco diventa scuro,maroon.

Utente registrato
    Non so cosa dirti....a me queste cose mi lasciano spiazzato!
    Però come hai potuto vedere i Waa parlano chiaro.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    bisognerebbe sapere se esisteva l'ispettore x questi materiali oppure se erano incorporate ad altri produttori magari molto + grandi .
    e se quello che fabbricava le fondine controllava pure questa fabbrica?
    naturalmente le mie sono solo supposizioni e sono consapevole che non portano da nessuna parte.
    le tue green hanno il mio solito waffenamt?

Utente registrato
    No, il Waffenamt è differente e anche la carta per chiuderle mi pare differente, la mia è in carta la tua mi pare cha hai detto che sia in celluloide ( gommato ) Comunque ho fatto più che fotografarti la scatola; con pazienza sono riuscito a staccare l'ormai vecchissimo collante che le sigillava e finalmente puoi vedere come sono all' interno le candele.
    [ciao2]

Immagine:

83,97*KB

Immagine:

68,99*KB

Immagine:

81,46*KB

Immagine:

63,62*KB

Immagine:

61,67*KB

Utente registrato
    le ho aperte anche io e sembrerebbero eguali alle tue,che ne pensi?

Immagine:

84,14*KB

Immagine:

92,69*KB

Immagine:

75,67*KB

Utente registrato
    Testaccia dura d'un Carrarese ( non a caso avete il marmo ) ti avevo detto di non aprirle; spero solo che non ti si sia rovinata la confezione. Si sono identiche direi, solo la confezione si differenzia dalla tua, la mia è formata da due lati di scatoline che si incastrano assieme, ( da queste ultime foto mi pare che il cartone sia più fine di quello mio ) la tua ha la classica apertura. Io direi che le candele sono buone e a questo punto penserei anche l'involucro forse è il tipo di sigillo che non mi convince tanto ma è una sensazione a pelle e sicuramente mi sbaglio.
    AH! Dimenticavo....Ovviamente stavo scherzando sulla testaccia....Però mi ero già* sacrificato io, tu potevi risparmiarti di aprirle.
    [ciao2]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato