Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cannoncino giocattolo...

Utente registrato

cannoncino giocattolo...

ciao a tutti... lo so che sono un'intruso ma non me ne vogliate...

Vorrei costruire al tornio un cannoncino giocattolo completamente fuori dagli schemi...

Il manufatto dovrebbe essere ad avancarica ma con innesco particolare...

Siccome vengo dal mondo del modellismo RC ho diversi componenti che vorrei usare...

L'innesco vorrei crearlo con una candela ad incandescenza (ne ho una vagonana)

L'idea me l'ha data il classico Fifeball Shooter che si costruiscono gli americani per giocare.

Problema:

Che propellente usare? no miccette, no polvere pirica....

Pensavo di usare dell materiale tipo gomma piuma inzuppata di nitrometano (ne ho ancora avanzata da quando ho smesso) ma sapete se si innesca una volta compressa con la munizione (pallina di ferro/legno) solo con il filamento ad incandescenza della candela?

Che qualcuno mi aiuti...

Banned

Re: cannoncino giocattolo...

BlackFire non sei per nulla un intruso in questa stanza, però quello che ti sei messo in testa di fare non lo vedo come cosa saggia!
    Vorresti costruire un'arma funzionante, il che è proibito dalla legge, di conseguenza sei fuori dalle regole del forum.
    Mettici la pericolosità* per te e per gli altri; ascolta il mio consiglio: lascia stare e riprendi a fare del modellismo!!!

Moderatore

Re: cannoncino giocattolo...

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    BlackFire non sei per nulla un intruso in questa stanza, però quello che ti sei messo in testa di fare non lo vedo come cosa saggia!
    Vorresti costruire un'arma funzionante, il che è proibito dalla legge, di conseguenza sei fuori dalle regole del forum.
    Mettici la pericolosità* per te e per gli altri; ascolta il mio consiglio: lascia stare e riprendi a fare del modellismo!!!
    Quoto
    luciano

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato