Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 249

Discussione: Cappelli alpini

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Tranquillo,Nik.Mi metterò il suo cappello e la sua mantella e farò le foto.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Tranquillo,Nik.Mi metterò il suo cappello e la sua mantella e farò le foto.
    ... e non solo vogliamo sapere tutto di tuo nonno, quando era sotto le armi, a quale battaglione apparteneva ecc.... poi se stai cercando una bella bacheca dove "conservare" gelosamente i tuoi cimeli qui da me ce ne sarebbe giusto giusto ... una vuota che aspetta!!![ad][^]

Utente registrato
    Nick grazie per i particolari!!! Bellissimo quel fregio. Saresti anche così gentile da illustrarcelo? Se è in filo di lana o di canottiglia metallica, e di che colore è esattamente, dalla foto non riesco a capirlo e poi ... che dire... bellissimo!!!!! ... ah, a proposito dimenticavo Nick, se ti servisse io ho una nappina doppia in filo di lana verde della prima guerra mondiale AUTENTICA!!! Ciao [ciao2]

Utente registrato L'avatar di nik1970
    allora , il fregio in questione e' in filo metallico diventato oramai dopo 80 anni( passati sottoTERRA in uno strato di humus) del colore verde, in qualche punto si nota ancora che il filo era argentato e il tutto cucito su di una stoffa spessa e nera
    Per la nappina ti ringrazio molto[] , ma il cappello l'ho messo in una teca di vetro cosi' come l'ho trovato per far capire cosi quello che è stato ritrovato dopo tanti anni, quindi nn posso mettere una nappina ancora intatta su di un cappello "DA SCAVO".
    una cosa volevo chiederti CELTICO il cappello in questione a quale grado poteva appartenere soldato -sottufficiale-ufficiale,?perche nn lo so ,[?]mi puoi tu aiutare??? GRAZIE vecio ciao nik[ciao2][ciao2][]

Immagine:

14,97*KB
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato
    Quando rivedo questo tuo ritrovamento,ogni volta mi prendono le palpitazioni...incredibile...scusate l'OT[innocent]

Utente registrato L'avatar di nik1970
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Quando rivedo questo tuo ritrovamento,ogni volta mi prendono le palpitazioni...incredibile...scusate l'OT[innocent]
    nn serve che ti scusi i complimenti so sempre ben accetti.ciao mulon
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Citazione Originariamente Scritto da celtico

... e non solo vogliamo sapere tutto di tuo nonno, quando era sotto le armi, a quale battaglione apparteneva ecc.... poi se stai cercando una bella bacheca dove "conservare" gelosamente i tuoi cimeli qui da me ce ne sarebbe giusto giusto ... una vuota che aspetta!!![ad][^]
    Ti piacerebbe,eh?[][][]Mio nonno era classe 1916 ed apparteneva al Battaglione Fenestrelle che faceva parte del 3° Reggimento Alpini.La compagnia non la so.Il mitico Alpino X(che spero di vedere presto nella lista utenti di World War)mi ha detto che poteva essere 28ª,29ª,30ª.Durante ad alcune manovre sul Lago Maggiore insieme ai soldati della Whermacht è stato buttato nel lago da alcuni suoi commilitoni che volevano fargli uno scherzo.Mio nonno si è ammalato pesantemente e per sua fortuna ha scampato la guerra in prima linea,ed è stato inserito nei ranghi della fureria.Se non erro ha partecipato alle azioni contro la Francia nel 1940 sul confine Italo-Francese,ma non vorrei dire una porcata.
    Appena riesco faccio le foto del suo cappello e della sua mantella.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Aspettiamo ste foto Blaster ........ e poi non ti mollo più, povero te!!! [II]

Lo so,solo che sono pigro!!!Dai,faccio una bella carrellata di foto,tanto devo postarti anche la GM-30 con canister grigio azzurro Luftschutz,quindi faccio che fotografare tutto e non se ne parla più!!![][][]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Finalmente posto il cappello di mio nonno(purtroppo per molti anni ne avevamo perso le tracce ed il risultato è chiaro.Tutto tarmato,purtroppo.Così come sono andate perse altre tre spille circolari smaltate della stessa dimensione,ma con disegni diversi di quella che è sopravvissuta e così come è andato perso il 3 del reggimento ed è rimasto solo ciò che lo accoglieva).Sinceramente è post WWI,anni 1935-1936,però visto i cappelli che ci sono ho pensato che sarà* in buona compagnia,e nell'eventualità* lo posterò in un altro topic.Nell'equipaggiamento posterò anche la sua mantella e l'insieme di cappello e mantella.Dimenticavo:naturalmente la penna non è originale,ma l'ho acquistata una decina di anni fa per rendere un po' di giustizia a questo cappello e soprattutto a mio nonno.
    Ciao![ciao2]

Immagine:

107,18Â*KB

Immagine:

110,86Â*KB

Immagine:

143,89Â*KB

Immagine:

124,94Â*KB

Immagine:

163,34Â*KB

Immagine: