Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cappello Spagna ( tipo "Vaira" )

Utente registrato

Cappello Spagna ( tipo "Vaira" )

Salve a tutti ; oggi è stata una buona gironata ai mercatini ! Trovato tre cappelli , di cui due che non riesco ad identificare . Li posto uno alla volta , in modo da poterli eventualmente spostare nella sezione più appropriata .
    Il primo , a prima vista l'ho scambiato per una strana vaira ( o moretto ) , poi guardandolo meglio mi sono reso conto che :
    - il produttore è un tale M. Rodriguez , di Madrid.
    - la falda posteriormente è piegata e fissata con del filo .
    - non esiste la tasca per il piumetto da bersagliere .
    - la parte inferiore della cupola non è rivestita di plastica ( o pelle ? ) come nelle vaire , e anche la parte inferiore della falda è in panno nero , quindi solo la parte superiore della falda è rivestita in plastica nera .
    - all'interno della cupola non c'è alluda , nè i supporti per un eventuale soggolo .
    - il fregio frontale è ricamato su un pezzo di panno nero cucito alla cupola ( non riesco a capire se sopra le due sciabole incrociate è il numero 111 , oppure una "M" ) .

Qualcuno ha qualche idea sul corpo di appartenenza e sul periodo di utilizzo ?
    Ringrazio anticipatamente tutti dell'interessamento . A voi la parola ...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti a tutti .

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

Lucio Anneo Seneca

Utente registrato

Re: Cappello Spagna ( tipo "Vaira" )

Nessuna idea ? Io sto cercando da giorni in tutto ciò che riguarda la Spagna , ma non ho trovato niente di simile .
    Forza , aiutatemi ad identificarlo ...
    Saluti a tutti .

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

Lucio Anneo Seneca

Utente registrato

Buongiorno a tutti , provo a riesumare questo post dopo più di un anno per vedere se qualcuno riesce ad aiutarmi e se ci sono novità : non ho mai trovato niente di simile o paragonabile . Non credo che sia un accrocco , proprio perchè non assomiglia a nulla di conosciuto ( qui prodest ?? )
    Proprio nessuna idea ?
    Ringrazio comunque tutti dell'interessamento .
    Saluti a tutti .

Lucio Anneo Seneca

Moderatore L'avatar di serpico

A mio parere è un oggetto di pura fantasia.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato

E' il cappello dell'aiuto torero... esattamente non so come si chiama in spagnolo; cmq quello che interviene ogni tanto nell'arena ad infilzare pure lui il toro o a distrarlo in caso di emergenza.

Utente registrato L'avatar di adriano

...Picador... Però il cappello dei picadores è bianco, questo è sicuramente un cappello da bersagliere modificato, lo comprova la caratteristica dei due aeratori più distanti tra loro, da una parte, dove normalmente è presente il taschino per il piumetto...

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Non potrebbe essere un cappello della Guardia Civil?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

L'appartenenza al mondo delle corride mi era già balzata in testa , ma anche qui dopo svariate ricerche non ho trovato nessuna corrispondenza . Inoltre non mi spiego il fregio e il monogramma ( M ???? ) .
    Anch'io penso ad una Vaira da bergagliere , ma sembrerebbe modificata all'origine , il problema è capire perchè e per chi .
    Bel mistero ... Considerate che comunque è costato meno di una pizza , mi piacerebbe però identificarlo correttamente .
    Grazie a tutti dell'interessamento
    Saluti a tutti .

Lucio Anneo Seneca

Utente registrato L'avatar di H

Ho guardato su un libro delle uniformi del PNF è non ho trovato niente di vagamente simile.
    Il tricornio della Guardia Civil che ho in collezione, è completamente diverso, anche nel fregio! Anch'io propendo per la pura fantasia....ma, sono felicissimo di sbagliare!
    H/Haflinger

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato