Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: cappello SS

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cuit

LO CONOSCI IL NEGOZIO THEOLDBRIGADE
    No,per carità*!!lascia perdere!

Utente registrato
    nell'area SS insigna ha svariati falsi, piuttosto evidenti direi.
    Saluti!

Mauro/Viva Giulio

Banned
    Ehm...scusate l'intrusione, ma la domanda sorge spontanea...
    Esistono ancora "shirm" SS belli ed originali a € 2000 ???
    Non sto ironizzando, è una curiosità* personale...
    I prezzi che ho visto in giro per pezzi indiscutibilmente originali, belli, insomma "definitivi" sono ben diversi...
    Francesco

Utente registrato
    Gli Schirmutze delle SS Alg. a differenza di quelli Waffenn SS hanno valutazioni molto più basse! Penso che il giusto prezzo per un pezzo come l'ultimo postato in questo topic,se originale, dovrebbe essere intorno ai 3000 euro.

Francesco

Banned
    Si, Fra, gli SS Alg. costano un po' meno, ma, visto che sono state postate immagini sia di Alg. che di Waffen non sono riuscito a capire quale dei due interessi a Cuit, o se interessino indistintamente entrambi.
    Sta di fatto che, partendo da valutazioni di € 3000 (per gli Alg.) fino a superare ampiamente € 4000 per i Waffen (a seconda se sottuff o uff), stiamo comunque lontani dai € 2000.
    Sarò molto schietto, visto che il problema è più o meno comune alla tematica di mia pertinenza (RSI) e mi appassiona la tematica SS in quanto tratto SS italiane.
    Non esistono le alternative. Un pezzo o è buono o è falso. Se è una replica, seppur ottima, vale qualcosa più di € 100 se è originale vale 3-4-5000 euro. Quando vedo queste cifre intermedie, "interlocutorie" proposte da operatori del settore (cioè gente che conosce i veri prezzi di mercato) mi si accende sempre, chissà* perchè, un campanello di allarme. Frequento le fiere più importanti e, guarda caso, questi prezzi li sento chiedere per berretti SS, da commercianti "poco raccomandabili" per pezzi altrettanto "discutibili". Non escludo che ogni tanto possa capitare il colpo di fortuna, per carità*, ma sfatiamo il mito della collezione fatta a colpi di c**o...altrimenti avremo, un giorno o l'altro, la triste sorpresa che il c**o ce lo hanno fatto a noi!
    Si può ipotizzare di pagare un prezzo nettamente inferiore per pezzi originali di queste tipologie solo in casi ben determinati. Alias, il pezzo è in condizioni non ottimali, i fregi sono chiaramente ed inequivocabilmente dichiarati dal venditore stesso come "non pertinenti" anche se il berretto di base è originale, o se è casualmente capitato (o ritrovato) nelle mani di un non-esperto del settore. Quest'ultima ipotesi, lo evincete da soli, è divenuta oramai piuttosto "remota", sia per la rarità* del ritrovamento ruspante, sia perchè oramai anche i muri sanno che certi oggetti valgono parecchio denaro ed informarsi tramite internet è semplicissimo.
    Visto che stiamo parlando di siti specializzati, gestiti da commercianti del settore (nulla di male in questo se fatto in maniera seria e professionale) credo che sia più opportuno, dopo essersi fatti una buona base di conoscenze specifiche, comprare dal professionista che, ovviamente, venderà* al prezzo di mercato (con piccole oscillazioni), che garantisce il prezzo.
    Su certe tematiche, oggi, l' AFFARE è trovare materiale indiscutibilmente originale al prezzo giusto.
    Questo è il mio modesto parere.
    Francesco

Guest
    comunque io ho aquistato una daga ssda theoldbrigade ed è originale,per i cappelli chiedo a voi consigli proprio perche per me sarebbe difficile fare un aquisto in sicurezza.le foto sono di 2 cappelli ma non è che li volevo entrambi,per l'algemeine chiedono attorno alle 3000 €,per l'SS
    1700€,POCCO,vero?l'SS proviene da winkler.

Guest
    SCUSATE MA L'SS NON è DI WINKLER MA DI REGIMENTALS

Utente registrato
    Di sicuro non è il mio campo ma gia' il fatto che costi poco non è buon segno.
    Mi permetto di consigliarti di leggere attentamente quanto scritto da gente che ne sa piu' di me e di trarre le tue conclusioni.
    Al mio paese si dice"Se coste poc,rende manco e val nuje"che significa: Se costa poco,vale meno e rende nulla.
    Ti saluto e ti auguro buona fortuna e buona caccia!!![][][]

Teo

Guest
    SO GIà* CHE ALLA FINE NON COMPRERO NESSUN CAPPELLO SS PERCHE DA QUANTO HO CAPITO CI SONO MOLTI TAROCCHI,SENZA CERTEZZA NON FARO COMPERE E PER DI PIù SONO GIà* DIFFIDENTE DI NATURA ,ALLA FINE PRENDERO UN NORMALE CAPPELLO DELLA WERMACHT CHE CON POCCO ME LA CAVO E CHE LA SUA MODESTA FIGURA LA Fà* EGUALMENTE PERCHE ANCHE SE DI MINOR VALORE RIMANE SEMPRE UN PEZZO DELLA STORIA DEL REICH

Utente registrato
    Qualsiasi pezzo ,che sia SS ,WH,LW o altro,se originale ,rappresenta una parte di storia!
    Se vuoi collezionare militaria SS devi avere molta pazienza!prima o poi i pezzi originali saltano fuori.

Francesco

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato