Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: cappello SS

Guest
    ado hai ragione perche è successo pure a me proprio la scorsa settimana

Guest
    comunque spero che qualcuno di voi se vede un cappello scirmutze mi avvisi

Utente registrato
    Tutti noi abbiamo iniziato a comprare militaria senza conoscerla.
    Chi non ha preso bidoni all'inizio? penso proprio nessuno di noi!
    Piuttosto che chiederci come si possano spendere quattrini non conoscendo il prodotto,
    io chiederei a Cuit come mai ha scelto il materiale SS che forse è il più contraffatto.
    Se lui è mosso da vera passione per questo tipo di oggetti,deve sapere che
    dovrà* studiarlo approfonditamente,senza pausa.....maniacalmente!Solo così potrà*
    accumulare materiale del quale un giorno non dovrà* pentirsi.

Noi,come gruppo di un Forum,siamo qua sì per divertirci,ma sopratutto (almeno per me) per aiutare tutti coloro che hanno iniziato da poco,che hanno voglia di imparare e che lo possono fare leggendo gli iterventi di coloro che hanno anni di esperienza nel settoore.

Francesco

Utente registrato
    Credo che se tu chiedi cosa vuoi, può essere che qualcuno abbia da vendere qualcosa. per lo meno sai chi te la dato e un minimo di garanzia del forum c'è, nel senso che se io devo fregare qualcuno per lo meno non lo faccio con gente che frequenta questo gir.
    Per la cronaca non colleziono materiale tedesco...troppo impegnativo per le mie tasche e dopo una quindicina d'anni nel settore, faccio ancora fatica a riconoscere i pezzi...per cui lungi da me spendere soldini..a meno che non abbia perennemente vicino Quex che possa consigliarmi..e magari darmi pure qualche soldo..eheheeeheeh

Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Guest
    visto che per le mie finanze uno schirmutze ss mi pare che stia divenendo offlimits mi accontento di un normale shirmutz pure di artiglieria

Guest
    dato che ne ho visti alcuni da germanmilitaria volevo sapere se mi posso fidare ceccamente,ma se qualcuno ne ha 1 da farmi vedere si puo fare

Utente registrato
    io credo che se si vuole cominciare a collezionare proprio materiale SS almeno all'inizio e dopo aver studiato l'oggetto d'acquisto si dovrebbe cominciare da mostrine e fascette. Falsificate in ogni modo ma ancora "facilmente" riconoscibili con un po' di esperienza e qualche saggio consiglio.
    Cominciare da daghe e cappelli... ragazzi miei vuol dire esporre il sedere a 90° in un convegno di deviati.
    ...io fossi in cuit posterei la daga o la farei postare sul forum wa...
    Saluti!

Mauro/Viva Giulio

Utente registrato
    La daga è originale, perchè corrisponde a parametri documentati e conosciuti.
    Per le daghe SS il discorso è leggermente diverso.
    Spesso erano oggetti detenuti in patria, meno deperibili di oggetti di tessuto e prodotti anche con processi complessi, ES. scritta in acido.
    Difficilmente, oserei dire quasi impossibile, trovare foto "in action" con Uff.li o Sott.li SS portanti la daga.
    E' possibile altresi che chi venda una tipologia di materiale dubbioso possa avere anche pezzi buoni.
    L'importante è scindere l'oggetto dal venditore.
    Comperi l'oggetto perchè da una sommatoria di particolari/tipologia/materiale reputi corrisponda ad originale.
    Purtroppo oggigiorno il falso è quotidiano, per le daghe ti dico che hanno incominciato nel 1945, si hai letto bene 1945, facendo souvenir per i Russi e Americani, utilizzando gli stessi medesimi materiali, a parte il manico in bakelite/plasica.
    L'importante è leggere, vedere, studiare e domandare, in un continuo studio.
    Ciao[]
    Gew44 / Massimo

Utente registrato
    Perfetto Cuit...adesso mi metto in contatto con quei cinesi che lavorano in un sottoscala. Dicevi artiglieria, vero? Taglia?
    eheheheheheh
    A parte gli scherzi,sarebbe interessante sapere perchè vuoi collezionare materiale ss o perchè ti accontenti di un normale artiglieria.
    Cioè, da cosa parte questa passione?
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Guest
    ascolta francesco io fino ad oggi da quando ho iniziato a cercare un cappello ss ho sempre messo le foto sul muro ed ho atteso consigli proprio perche mi è già* successo di prendere quasi un bidone con una daga ss che poi fortunatamente la ho trovata da german militaria che però a prenderci pure lo shirmutz sono un pò diffidente perche mi avete avvertito che molti sono assemblati con vari pezzi.io colleziono militaria sia terzoreich che italiana e non vedo il perche non dovrei metterci in mezzo una bella daga ed un cappello SS

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato