Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 106 di 106

Discussione: CAPPOTTO GESTAPO?

Utente registrato

Re: CAPPOTTO GESTAPO?

Vedo solo adesso questa "cosa" e ieri ho visto il famoso "tavolino",sempre dello stesso autore......vi prego richiamate tra noi Heidrich43,UN MITO!!!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Citazione Originariamente Scritto da spadon
    ... ti pregherei di evitare stupidaggini campanilistiche fra "furlani e ucci". E di non usare così leggermente a mò di presa per il culo parole come "mandi mandi e fuarce Udin". Perchè ripeto, il fatto che un ragazzo di Nimis si sia comportato in maniera oggettivamente imbarazzante, non giustifica battute ironiche del tutto fuori luogo che possono offendere anche chi con il signorino sopracitato non ha niente a che vedere. Più leggo la frase quassù citata e più mi sale la rabbia.
    Ciao Spadon!
    Allora: il saluto dell'ultima riga è quello che è in origine, un saluto. Non è una presa per i fondelli, non una battuta, solo e semplicemente un saluto amichevole.
    La citazione su "ucci e friulani" non era intenzionalmente un campanilismo, era un pretesto per l'autore del topic (che considero dai toni, dalle parole usate e dai contenuti non proprio un ragazzo) per poter dire che se la mia disamina, un pò più seria delle critiche precedenti, non gli era piaciuta, era dovuta al fatto che era scritta da uno di Trieste.
    Ho vari amici di Udine e provincia, lavoro allo stadio di Udine con tifosi e colleghi udinesi, li ho sempre salutati con la frase incriminata e mai nessuno ha avuto da ridire, anzi.
    Quindi ti prego, vedi le parole per quello che sono, un saluto in friulano ad una persona friulana e non ti arrabbiare che non ne vale la pena.
    Plinio
    se magari fin dall'inizio qualcuno si degnava a trattare l'argomento in modo meno leggero più professionale anche se si trattava di una cosa poco credibile ...... tutto questo non sarebbe successo ..... invece le solite battute ironiche scritte e non dette a voce hanno creato scompiglio se me lo concedete magari inviterei tutti ma dico propio tutti a dare risposte esaudienti e non semplicemente a denigrera un qualcosa che sicuramente non è d'epoca , credo che l'abbiamo visto tutti .
    a volte sentirsi fare battute leggerine non e che faccia sempre piacere giusto ?
    un saluto carissimo a tutti

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da gerry
    Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Citazione Originariamente Scritto da spadon
    ... ti pregherei di evitare stupidaggini campanilistiche fra "furlani e ucci". E di non usare così leggermente a mò di presa per il culo parole come "mandi mandi e fuarce Udin". Perchè ripeto, il fatto che un ragazzo di Nimis si sia comportato in maniera oggettivamente imbarazzante, non giustifica battute ironiche del tutto fuori luogo che possono offendere anche chi con il signorino sopracitato non ha niente a che vedere. Più leggo la frase quassù citata e più mi sale la rabbia.
    Ciao Spadon!
    Allora: il saluto dell'ultima riga è quello che è in origine, un saluto. Non è una presa per i fondelli, non una battuta, solo e semplicemente un saluto amichevole.
    La citazione su "ucci e friulani" non era intenzionalmente un campanilismo, era un pretesto per l'autore del topic (che considero dai toni, dalle parole usate e dai contenuti non proprio un ragazzo) per poter dire che se la mia disamina, un pò più seria delle critiche precedenti, non gli era piaciuta, era dovuta al fatto che era scritta da uno di Trieste.
    Ho vari amici di Udine e provincia, lavoro allo stadio di Udine con tifosi e colleghi udinesi, li ho sempre salutati con la frase incriminata e mai nessuno ha avuto da ridire, anzi.
    Quindi ti prego, vedi le parole per quello che sono, un saluto in friulano ad una persona friulana e non ti arrabbiare che non ne vale la pena.
    Plinio
    se magari fin dall'inizio qualcuno si degnava a trattare l'argomento in modo meno leggero più professionale anche se si trattava di una cosa poco credibile ...... tutto questo non sarebbe successo ..... invece le solite battute ironiche scritte e non dette a voce hanno creato scompiglio se me lo concedete magari inviterei tutti ma dico propio tutti a dare risposte esaudienti e non semplicemente a denigrera un qualcosa che sicuramente non è d'epoca , credo che l'abbiamo visto tutti .
    a volte sentirsi fare battute leggerine non e che faccia sempre piacere giusto ?
    Posso capire i tuoi dubbi Gerry, ma se l'argomento fosse stato trattato come doveva cioè seriamente, le risposte sarebbero dovute essere ben più pesanti. Si tratta pur sempre di una presa per i fondelli dei forumisti chiamati a giudicare l'ingiudicabile su un articolo pure messo in asta sul noto sito. Posso tranquillamente dirti che nemmeno io mi sarei avvicinato ad una simile schifezza con altre certezze se non che fosse un falso. Quando poi vedo un falso smaccato che cerca di carpire la buona fede di qualche ingenuo io personalmente divento decisamente sgradevole per non dire incazzato. Anzi calco la mano, questo è un perfetto articolo da internet dato che se qualcuno me lo proponesse di persona, vantandone le stesse caratteristiche a scopo vendita, non rischierebbe le prese in giro ma qualcosa di fisico sicuramente. Se vedo schifezze non chiedo neanche, così mi risparmio il dover sentire cazzate e dover poi litigare.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da gerry
    Caro Gerry, Spadon ed io abbiamo già* chiarito personalmente il "misunderstanding" che era, in origine e per entrambi, di tenore ironico e scherzoso, molto più di quello che se ne potrebbe evincere da una semplice lettura. Per una disamina pseudo seria ed esauriente rileggi il mio intervento a priori nello stesso topic.
    Plinio

Utente registrato

In genere...chi semina raccoglie ciò che semina.....e questo è stato uno di quei casi.

Collaboratore

Alcune sere fa parlando con Italien e Leon ci siamo ricordati di questo Topic... a distanza di tempo rimane unico e "FAVOLOSO"
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato