Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 106

Discussione: CAPPOTTO GESTAPO?

Banned

Re: CAPPOTTO GESTAPO?

Ciao Piras Michele, ce scritto udine ma son di NIMIS, infrango tanto la gente di udine non e' che mi da da mangiare, dopodiche' ho messo un oggetto x sapere ma ci sono persone che vedo che non danno cortesia ma prendono x i fondelli anziche' dire la loro in modo giusto.grazie x via dei libri.

heidrich43

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Non essendo un assatanato cruccofilo non ho esperienza diretta di capi di questo tipo, però un dubbio sull'aspetto l'ho anche io. Le foto digitali sono impietose ma molto chiare ad a me mancano i segni del tempo. Se si fosse conservato in queste condizioni per oltre 60 anni e risultasse autentico vorrebbe dire che hai fatto il colpo della vita.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Sicuramente se fosse un cappotto militare tedesco ww2 avrebbe al suo interno i classici timbri di accettazione militare e le indicazioni di taglia che qui dalle foto non si vedono, quindi potrebbe essere civile e per me postbellico.

Utente registrato L'avatar di leon1949

non hai convinto nessuno a comperarlo su bay e vuoi (perché tu non chiedi , pretendi ) che questo forum certifichi la bontà* di questo pezzo ? se qualcuno fosse stato almeno un pochino sicuro della sua originalità* l'avrebbe certo comperato su bay ciao

Collaboratore

Senza offesa e senza voler far innervosire nessuno...
    A parte la pletora infinita di vecchiette vedove di SS, Gestapo, NSDAP che mi fa pensare che fossero tutti almeno bigami, trigami, pluridivorziati e con duecento amanti ciascuno... (chi non ha mai avuto la possibilità* di acquistare simili oggetti, in simili frangenti??? e chi ha mai davvero conosciuto una vedova???)... il mistero è: vogliamo contattare il forum per chiedere un parere o una magia?
    Se avessimo il mago in grado di trasformare il piombo in oro (e l'ecopelle in cuoio vecchio di 60 anni) ce lo terremmo stretto stretto... e ti dovresti mettere in fila...

A pensarci bene, però, qualsiasi vecchina tedesca con un minimo di intraprendenza e con pochi scrupoli potrebbe metter su un'attività* redditizia, per arrotondare la pensione. Ogni settimana potrebbe fare il giro della città* e raccolgiere tutta la militaria che riesce a portare a casa e poi potrebbe, sostenendo di essere la vedova di questo o quell'esponente di SS, Gestapo etc... mettersi a vendere tutto dicendo che... "era qui in casa"... (neppure mentirebbe... si tratta solo di omettere la locuzione "da cinque minuti fa").
    Potrebbe addirittura organizzare un servizio navetta dall'aeroporto...
    Se poi davvero il marito fosse stato della Gestapo... sarebbe il non plus ultra... ma non serve...
    Purtroppo le mie nonne non sono più in vita... peccato... una delle due era alta, bionda e con occhi azzurri, a parte l'accento friulano l'avrei potuta far passare per la vedova di qualsiasi ariano...
    Ricordate quando una vedova di soldato tedesco trovò in soffitta un visore russo ad intensificazione di luminescenza? Sei stato vittima di una di queste tremende vecchiette?

Moderatore L'avatar di serpico

Secondo me la storia di heidrich43 è vera.Dalla stessa signora sono stato anch'io e mi ha dato un oggetto che apparteneva al marito.
    Sono finalmente entrato in possesso di un originale pitale della gestapo che il marito ha lasciato a casa passando nelle ss,perchè lì gli avevano dato l'elmetto.
    Ecco la foto dell'oggetto che custodisco gelosamente e che PERSONALMENTE ho prelevato dal comodino in fianco al letto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Moderatore L'avatar di Waffen

Citazione Originariamente Scritto da 128legio
    Secondo me la storia di heidrich43 è vera.Dalla stessa signora sono stato anch'io e mi ha dato un oggetto che apparteneva al marito.
    Sono finalmente entrato in possesso di un originale pitale della gestapo che il marito ha lasciato a casa passando nelle ss,perchè lì gli avevano dato l'elmetto.
    Ecco la foto dell'oggetto che custodisco gelosamente e che PERSONALMENTE ho prelevato dal comodino in fianco al letto.

Hahah ma è marcata sotto?
    kappa

Utente registrato

Miticooooo
    Bisi-Kurt

Moderatore

Certo che è marcata, che domande..
    Caro 128legio.. beh è sempre antipatico fra amici ma ti prego di prendermi in seria considerazione qualora tu volessi disfart.. cederlo o cambiarlo. Si tratta di un oggetto davvero unico e poi la notte è comodo. Parliamone semmai in mp..

Un abbraccio
    :P
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Moderatore L'avatar di serpico

Citazione Originariamente Scritto da Bacchiola
    Certo che è marcata, che domande..
    Caro 128legio.. beh è sempre antipatico fra amici ma ti prego di prendermi in seria considerazione qualora tu volessi disfart.. cederlo o cambiarlo. Si tratta di un oggetto davvero unico e poi la notte è comodo. Parliamone semmai in mp..

Un abbraccio
    :P
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato