Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 106

Discussione: CAPPOTTO GESTAPO?

Utente registrato

Re: CAPPOTTO GESTAPO?

ritirare subito la residenza a Odilo e foglio di via!

Scherzi a parte , penso anch'io che Plinio non volesse essere offensivo e quoto il pensiero del Globus: campanilismi e pregiudizi in genere nel 2009 fanno tanta tristezza, neanche più ridere. Ma ripeto, penso che questo non sia il caso. Ma siamo comunque disponibili a cedervi Plinio per bruciarlo sul pignarul alla prima occasione, in segno di pace.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da spadon
    Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Chiaramente ti scrivo da buon triestino, così potrai sempre dire "i soliti ucci che non capiscono un frico"!
    Mandi mandi e fuarce Udin
    Plinio
    Ciao Plinio assodato che l'utente autore di questo topic non ha le idee ben chiare per ciò che concerne il comportamento nei forum, e riguardo il mondo della militaria in generale, e dato che io sono udinese oltretutto più che orgoglioso di esserlo, ti pregherei di evitare stupidaggini campanilistiche fra "furlani e ucci". E di non usare così leggermente a mò di presa per il culo parole come "mandi mandi e fuarce Udin". Perchè ripeto, il fatto che un ragazzo di Nimis si sia comportato in maniera oggettivamente imberazzante, non giustifica battute ironiche deltutto fuoriluogo che possono offendere anche chi con il signorino sopracitato non ha niente a che vedere. Più leggo la frase quassù citata e più mi sale la rabbia.
    E no! Così non andiamo bene. Pretendo la traduzione di tutto e fatta anche nel giusto contesto perchè se no mi perdo qualcosa di interessante, magari sono parole sconvenienti od insulti ed io non lo capisco. Ho grassettato quello di mio interesse, ho provato con babelfish ma niente
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da spadon
    ... ti pregherei di evitare stupidaggini campanilistiche fra "furlani e ucci". E di non usare così leggermente a mò di presa per il culo parole come "mandi mandi e fuarce Udin". Perchè ripeto, il fatto che un ragazzo di Nimis si sia comportato in maniera oggettivamente imbarazzante, non giustifica battute ironiche del tutto fuori luogo che possono offendere anche chi con il signorino sopracitato non ha niente a che vedere. Più leggo la frase quassù citata e più mi sale la rabbia.
    Ciao Spadon!
    Allora: il saluto dell'ultima riga è quello che è in origine, un saluto. Non è una presa per i fondelli, non una battuta, solo e semplicemente un saluto amichevole.
    La citazione su "ucci e friulani" non era intenzionalmente un campanilismo, era un pretesto per l'autore del topic (che considero dai toni, dalle parole usate e dai contenuti non proprio un ragazzo) per poter dire che se la mia disamina, un pò più seria delle critiche precedenti, non gli era piaciuta, era dovuta al fatto che era scritta da uno di Trieste.
    Ho vari amici di Udine e provincia, lavoro allo stadio di Udine con tifosi e colleghi udinesi, li ho sempre salutati con la frase incriminata e mai nessuno ha avuto da ridire, anzi.
    Quindi ti prego, vedi le parole per quello che sono, un saluto in friulano ad una persona friulana e non ti arrabbiare che non ne vale la pena.
    Plinio

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Beh ma xè Plinio.......Spadon Noi lo conosciamo da lunga data.....non è persona cattiva, chiedo scusa per Lui e sinceramente ti dò ragione.
    Grazie Odilo, sono commosso.
    Invece Panzerbär cattivissimo, immolarmi sul pignarul
    Plinio

Utente registrato

beh dai, è un rito pagano beneaugurante che ci arriva dai Celti, andrai diritto nel Walhalla delle panole!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Beh, quanto sto per dire non lo poteva sapere nessuno: da parte paterne origini puniche, da parte materna origini ugro/finniche.
    Però il Walhalla..... avrei preferito l'inferno per la compagnia
    Plinio

Collaboratore

Non penso che da parte di Plinio ci fosse l'intenzione di offendere nessuno.. percui dopo le giuste e dovute spiegazioni, rimaniamo nel tema del topic..
    Odilo, dopo aver letto i tuoi post sono caduto dalla sedia..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

che banda de scasadi!

Ancora grazie ad Heydrich bannato per esistere, sembra la creazione del mondo.....che topic pieno di puttanate!
    Sfoggi di cultura, di ignoranza, di storia e religioni pagane....
    Andrea 58 grande! che si inalbera perchè non capisce na mazza veramente neanche io non capisco più niente, siamo partiti dal capotin de goma del Nostro Heydrich passando (non mettendoci dentro il piede...) per il pitale Gestapovi, arrivando ai campanilismi sterili per chiudere con Plinio su rogo ed io esiliato....

Utente registrato

Beh dai Odilo, oltre al caffè hai trovato un'altra stanza "giusta", giusto?

Utente registrato

Viper...una domanda:
    ma se ti mando una mia foto ritratto......
    mi fai una modifica con il cappottino del topic?

p.s. io per non sbagliare scrivo già* da terra!!
    a pelle.....di orso...

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato