Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 106

Discussione: CAPPOTTO GESTAPO?

Utente registrato

Re: CAPPOTTO GESTAPO?

mmmmmmmm
    Non so. La taglia mi sembra grande, per essere suo.

Utente registrato

mi rivolgo agli esperti...è il rarissimo EvaB.Von cantinen mantel?????tropicale?
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

[quote=Mulòn]
    Citazione Originariamente Scritto da "Fabio 90":bq6wykih
    Ma "ciò" lo si usa anche in romagna, quindi dovrebbero essere ucci anche i romagnoli
    Veramente?Non ci credo, è la prima volta che sento questa cosa.....e che significato ha?
    Da noi corrisponde al "belin" genovese, tanto per intenderci.[/quote:bq6wykih]

In questo senso non lo conosco. Per me è un richiamo. "Ciò, dove te va?" = "Ehi, dove vai?"

Utente registrato

Questo manichino fa parte della collezione di un signore che conosco qui in regione. A sua detta il cappotto è originale, questa è l'unica foto che ho...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

In realtà*, "ciò" come dice Serlilian non solo in triestino ma in tutti i dialetti di stampo venetico (fra cui anche l'udinese) non ha un reale significato, è semplicemente un'esclamazione, potrebbe essere tradotto con "tò" in italiano.
    "Belin" un termine ligure, genovese seppur sdoganato dalla volgarità* dato un uso intensivo a mò di esclamazione, sta a significare l'organo genitale maschile del tipo..."cazzo! ho dimenticato le chiavi in casa e adesso sono chiuso fuori!!!! "
    "Belin! ho dimenticato le chiavi ecc ecc".... .
    Non è che le due esclamazioni siano proprio la stessa cosa

Wikipedia per saperne di più....http://it.wikipedia.org/wiki/Bel%C3%ACn

Utente registrato L'avatar di leon1949

be il cappotto werm mi sembra consono finalmente torniamo alla discussione originaria anch'io ho picchiato duro
    ma ora basta infierire speriamo il tipo abbia capito la lezione e se come credo rientrerà* in questo forum anche se con un
    nome inventato e non crederà* di prendere per il culo qualcuno potrà* postare i suoi ritrovamenti , magari ha qualcosa di buono e questo e stato solo uno sbaglio ( io vado a messa alla domenica e cerco anche il buono nelle persone ) ciao
    adesso adosso e martoriatemi siii mi piace!!!!!!!!!

Collaboratore

Giusto.. parliamo di "cappotti tarocchi" e lasciamo stare frasi o intercalari vari poichè si va in OT..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da spadon
    No, no, figurati nessun problema è che sul momento mi pareva che il saluto avesse toni diversi da quelli che in realtà* erano, in effetti a leggere la spiegazione poi...ho alzato polvere per niente.
    Nema problema caro, spero di incontrarti magari a qualche fiera di militaria in Slovenia così difronte una pivo potrai scegliere
    a quale delle incendiate e scoppiettanti ritualità* pagano-celtiche partecipare "attivamente": pignarul (un normalissimo rogo), cidules (una ruota di legno data alle fiamme e gettata da un pendio di montagna) o femenate (consigliabile! perchè più rara), praticamente assicurato ad una struttora cruciforme di qualche metro di legno e paglia; una volta data allefiamme viene gettata da un pendio.
    Ciao, l'importante è che ci siamo capiti.
    Ti ringrazio per avermi invitato a partecipare ad una vostra manifestazione folkloristica, purtroppo i miei impegni......e sono un pò allergico al fuoco. Ah, però più che lasko una moretti
    Plinio

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da serlilian

"Ucci" = mai sentito prima, suppongo siano i triestini, forse in contesto calcistico. Forse perchè molti triestini vengono chiamati, anche per scherzo, col diminutivo Ucio?
    Corretto... "Ucio" dovrebbe essere la diminuzione di Ferrucio (così come "Toio"-Antonio, "Jure"-Giorgio)

Per quanto riguarda la birra slovena, una volta un amico mi ha raccontato che in Slovenia quelli di Maribor bevono Lasko, quelli di Lubiana bevono Union... campanilismi sloveni...
    Un'altra frase pubblicitaria della famosa birra era: "son contento, son giulivo, perchè bevo...lasko pivo!"

Marco
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Utente registrato

Bevo Lasko fin che casco!

Anche Gesù da vivo beveva Lasko pivo!

Nasfidanje

potpis ODILO

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati