Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: cappotto k.u.k.

Utente registrato L'avatar di kamer

cappotto k.u.k.

volevo postare alcune foto di questo cappotto rinvenuto anni fa,conserva ancora degli inserti in pelliccia.secondo me è austriaco prima guerra.Voi che ne pensate?grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned

Re: cappotto k.u.k.

E' stato trovato sul terreno? Cosa è quella filettatura tricolore?

Citazione Originariamente Scritto da Benidux
    E' stato trovato sul terreno? Cosa è quella filettatura tricolore?
    ciao la filettatura tricolore si trova all interno delle tasche,è stato rinvenuto in quota su posizioni austroungariche........

Utente registrato

...strana filettatura davvero...comunque a occhio direi che si, mi sambra roba austro-ungarica...ma mai dire mai
    "...sui leoni l'abbiam giurato, per l'eterna libertà!"

Citazione Originariamente Scritto da Moschetti_Vittorio
    ...strana filettatura davvero...comunque a occhio direi che si, mi sambra roba austro-ungarica...ma mai dire mai
    .......sarebbe stato interessante sapere più informazioni,siccome sembra un "modello"particolare.purtroppo il topic non ha avuto un gran successo ahimè.ti ringrazio per il tuo commento Vittorio. ciao kamer

Utente registrato

Io di cappotti a.u. me ne intendo poco ma il tessuto sembra il cavalry twill molto in voga in quei tempi..beati voi che siete del nord-est...che se potete trovate ancora reperti sui luoghi della grande guerra! Bel pezzo..

Citazione Originariamente Scritto da gefreite
    Io di cappotti a.u. me ne intendo poco ma il tessuto sembra il cavalry twill molto in voga in quei tempi..beati voi che siete del nord-est...che se potete trovate ancora reperti sui luoghi della grande guerra! Bel pezzo..
    alè...grazie anche a te Gefreite.condivido altre due foto,nella prima secondo il mio modesto parere,appena visibile,appare un marchio.

Utente registrato L'avatar di Franz56

Sembrerebbe un marchio effettivamente...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato

Io la butto lì, ma potrebbe essere una castroneria bella e buona...sembra la stessa fattura del Pelz austriaco, ma lungo come un cappotto. Percui azzarderei ad una produzione privata per un qualche ufficiale o magari qualcosa di specifico per le sentinelle?

Io sono della lombardia, purtroppo roba ww1 me n'è capitata molto meno di poca...direi zero assolto! hahahaha
    ne ho vista molta di più in romagna dove vivo ora....e anche roba bella da solaio!
    "...sui leoni l'abbiam giurato, per l'eterna libertà!"

Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze

Il taglio potrebbe anche essere AU, anche se così tutto stropicciato si capisce poco, sarebbe da avere in mano.
    Panno simile ne ho rinvenuto in ghiacciaio in posizioni AU, però la filettatura tricolore che corre lungo tutta la cucitura mi ricorda una coperta, potrebbe essere stata recuperata per farne il cappotto.
    Il fatto che sia tricolore non induca in errore, l'Ungheria aveva gli stessi colori italiani anche se disposti diversamente
    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato