Pagina 25 di 107 PrimaPrima ... 1523242526273575 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 1061

Discussione: Carcano Mod.1891

Utente registrato
    Occhio che i moschetti TS della prima guerra mondiale avevano il bocchino tipo vetterli e con innesto della baionetta trasversale ... fornimenti quindi diversi da quelli , per capirci, del contemporaneo '91 lungo... sarebbe opportuno capire cosa Ti serve esattamente , prima di buttar via euro ......

axel 1899

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da ilveromilite

Ciao carcano,in collezione ho un 91/38 in 8x57.
    Non porta nessun waff e sinceramente non ho mai capito che fucili sono e da chi sono stati utilizzati.
    fai una ricerca nei vecchi post ... sono certo che ne abbiamo già* discusso ...

comunque, molto brevemente ... pochi vennero trasformati a inizio '45 , come correttamente scrive arditi ... MOLTI vennero trasformati dopo il secondo dopoguerra ... si dice per il mercato mediorientale ...

axel 1899

Utente registrato
    Io intendo proprio il 91TS con attacco baionetta trasversale

A proposito axel 1899 sai se la baionetta del 91TS ha qualche dettaglio per riconoscerla se è di fabbricazione del periodo della prima o della seconda?
    oppure tutte quelle con attacco trasversale sono della prima?
    Ciao grazie

TFC quella roba te la manda anche a casa per posta, prova a vedere il sito ed eventualnete scrivergli.

Utente registrato

91/41 preda Bellica......

La foto ritrae ,2 otturatori che non sono neanche parenti alla lontana, ma mi servono per sostenere la mia teoria.
    Foto A otturatore del mio 91/41 ,un normale FAT 42 con punzone di revisione FAG 47/2 (Fabbrica Armi Gardone 1947)
    Foto B dettaglio del pomello posteriore di detto otturatore, come si vede il nome del costruttore( Rocca O Gnutti) è stato limato, e al suo posto c'è una T cerchiata che a me è sempre sembrato un punzone russo ( Tula?).
    Foto C dettaglio della testina del otturatore di Moisin Nagant , in questo caso un Mod. 39 Finlandese, con castello esagonale del periodo Zarista, e riporta lo stesso punzone.
    Foto D vista completa dell'otturatore del Moisin Nagant.
    Qunidi la teoria è che il mio otturatore , non è l'originale del fucile, ma poco male per un 91 visto che funziona bene è non sfondella i bossoli allo sparo, sia uno di quelli che equipaggiavano i 91/41 dell'ARMIR. UN PICCOLO PEZZO DI UNA GRANDE TRAGICA ED EROICA STORIA.
    Finito sul mio fucile chissa in che modo , montato dll'importatore HEGE tedesco....????? Gia perchè i NOSTRI 91 Pagati dai cittadini italiani, vengono venduti , dal Furbissimo Ns. governo a terzi, naturalmente quando non paga per distruggerli...!!!!! Roba da piangere..
    Come sempre se per qualcuno la mia teoria fa acqua , accetto comunicazioni..
    Saluti a tutti.

Immagine:

88,82*KB

Utente registrato

Carcano 91 cal. 8x57

oggi in armeria ho visto un bellissimo ts fabbricato dalla fna in 8x57... e quasi quasi mi è venuta voglia di acquistarlo che ne dite?
    cosa sapete dirmi di questo fucile... certo a sparare deve picchiare molto sulla spalla..però non credo alla favola che i 91 in 8mauser sono pericolosi....
    [8D]

Utente registrato
    Cerca tra le vecchie discussioni ... comunque più che fabbricato direi trasformato ... pochi, molto pochi ad inizio 1945 , gli altri , e direi a più riprese, nel dopoguerra ...

Picchiare ? si picchia ... e funziona anche da lanciafiamme []

in ultimo .. potresti avere difficoltà* con le lastrine del 6,5 x 52 / 7,35 x 51 ... ma, mal che vada , puoi modificarle alla bisogna ... o comprarle già* modificate ...

axel 1899

Utente registrato
    Prezzo?cosa ti hanno chiesto?
    ciao

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

il 91 nella fonda

il topic su isbuscenskij mi ha fatto
    venire un'idea.

Immagine:

116,7*KB

Immagine:

113,6*KB

Immagine:

160,06*KB

Immagine:

97,67*KB

Immagine:

97,4*KB

Immagine:

107,28*KB

Immagine:

119,55*KB

Immagine:

113,93*KB

Immagine:

142,03*KB

Immagine:

113,91*KB

Immagine:

116,44*KB

Immagine:

118,4*KB

Immagine:

121,15*KB

Immagine:

105,01*KB

Utente registrato
    Great setup Vincenzo! Did you paint the figure? I like it very much!
    Best Regards, Arditi[]

Messa a punto grande Vincenzo! Avete verniciato la figura? La gradisco molto!
    Riguardi Migliori, Arditi[

Pagina 25 di 107 PrimaPrima ... 1523242526273575 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato