Pagina 30 di 107 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 1061

Discussione: Carcano Mod.1891

Utente registrato
    [quote]Messaggio inserito da Absolut

Carcano, se scopro dove abiti ti vengo a rubare tutto quel ben di Dio :-)
    Mi sono sempre piaciuti gli attrezzi da armiere ma di italiani ne ho proprio pochini :-(
    Nei prossimi giorni conto di postare una borsa finlandese da armaiolo militare con gli attrezzi che erano in uso durante la Guerra d'Inverno... anche se purtroppo molti di quegli attrezzi sono inutili perche' erano specifici per i mitragliatori che a noi sono vietati! :-(
    Nella mia prossima vita, voglio essere tedesco! :-(
    Cosi':
    - guadagno di piu'
    - posso avere fucili a raffica
    - non ho Amato che propone leggi idiote :-(

Restiamo in attesa dei tuoi accessori ed io in particolare gradirei vedere la cassetta da armaiolo con gli strumenti verificatori per l'Enfield che, se non sbaglio, tu possiedi. Cordialità*. Carcano

Utente registrato
    Poichè Absolut mi ha fatto ricordare che posseggo anche l'attrezzo per verificare che il verificatore dell'elevatore sia a posto (chiedo scusa per il giro di parole) lo inserisco così come deve essere usato; manca il peso da grammi 500 ma per quello si può fare a meno usando un comune peso

Immagine:

69,84*KB

e poi ecco due verificatori per la scatola serbatoio; la medesima era spesso soggetta ad ammaccature che potevano determinare problemi di alimentazione e quindi l'apertura per la fuoriuscita della lastrina doveva essere perfetta altrimenti erano guai seri, in combattimento. Si tratta di due splendidi oggetti, fresati da barre di acciaio e con una meravigliosa zigrinatura

Immagine:

60,77*KB

ed ecco come si usavano

Immagine:

76,41*KB

Cordialità*. Carcano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da carcano

Poichè Absolut mi ha fatto ricordare che posseggo anche l'attrezzo per verificare che il verificatore dell'elevatore sia a posto (chiedo scusa per il giro di parole) lo inserisco così come deve essere usato
    E con questa "chicca" mi hai steso! :-)
    A questo punto mettici anche i passa/non-passa per la canna, e mi vado a sdraiare direttamente sulle rotaie! :-)

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ragazzi,che meraviglioso topic!!!Non partecipo perchè non saprei cosa dire che non sia stato già* detto da voi(anche perchè le mie conoscenze in materia sono assai limitate).Continuate a postare cose interessanti come queste.
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    E con questa "chicca" mi hai steso! :-)
    A questo punto mettici anche i passa/non-passa per la canna, e mi vado a sdraiare direttamente sulle rotaie! :-)
    [/quote]

O.K. vai pure verso la stazione ferroviaria......scherzo !!! li presenterò a breve. Ciao

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Belli quei tamponi P/NP per la scatoal del serbatoio!!!
    Non ne avevo mai sentito parlare ma sicuramente esistevano a livello di opificio, le lavorazioni in serie devono essere testate a campione per verificare il mantenimento delle tolleranze imposte e dell'usura degli utensili in uso!
    Anche nei moderni tamponi per fori il lato del Non Passa è segnalato da un collarino rosso, unica differenza è che il maschio passante è più lungo dell'altro mentre in questo caso vedo che sono uguali....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    ...bellissimo servizio, credo che neanche le
    riviste specializzate sulle armi abbiano mai potuto dire tanto sul glorioso 91, complimenti ai propositori del topic e mi onoro di integrare con quanto in mio possesso già* pubblicato qualche tempo fa. Ciao Sal
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp? ... rificatori,
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Anch'io sono senza parole....[panic3] Conosco virtualmente il "Sancta Santorum" di Absolut,ma confesso che pure l'amico Carcano mi stà* piacevolmente sbalordendo!!! [] Continuate pure ragazzi....[ad]
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato
    [quote]Messaggio inserito da Centerfire

Belli quei tamponi P/NP per la scatoal del serbatoio!!!
    Non ne avevo mai sentito parlare ma sicuramente esistevano a livello di opificio, le lavorazioni in serie devono essere testate a campione per verificare il mantenimento delle tolleranze imposte e dell'usura degli utensili in uso!

Molto corretto. In effetti gli strumenti dell'armaiolo di reparto vanno differenziati da quelli che venivano utilizzati negli arsenali per il controllo delle tolleranze di lavorazione. Ciao. Carcano

Utente registrato
    [quote]Messaggio inserito da savoia1948

...bellissimo servizio, credo che neanche le
    riviste specializzate sulle armi abbiano mai potuto dire tanto sul glorioso 91, complimenti ai propositori del topic e mi onoro di integrare con quanto in mio possesso già* pubblicato qualche tempo fa. Ciao Sal

Bellissimi anche i tuoi verificatori. In particolare quello per la verifica delle guancette dell'impugnatura della baionetta. Ciao.

Pagina 30 di 107 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato