Pagina 46 di 107 PrimaPrima ... 3644454647485696 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 1061

Discussione: Carcano Mod.1891

Moderatore
    Non mi intendo di armi e posso solo dire che è un bel fucile vissuto e se dovessi optare tra uno "nuovo" e questo prenderei questo.
    Bella anche la baio.

[ciao2]
    luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Non è in buonissimo stato,ma secondo me può fare la sua brava figura in una collezione.Davvero lo hai provato?Non temi che scoppi la canna o qualcosa del genere?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ciao,sì,l'ho provato con una munizione del 1903.
    Sicuramente non ha la precisione di un PSG1 ma per "buttare giù"una persona a 100-200 metri,non penso faccia fatica.
    Io ho qualche arma in queste condizioni e,a parte la soddisfazione dell'arma vissuta,fanno ancora il lavoro per cui sono state create.
    Una volta che la canna è bella,anche se ha le rigature un pò usurate e la meccanica è sana,non ci sono problemi.Temerei di più l'uso di munizioni nuove,magari con le palle non originali.
    Non so voi,ma a me le armi che hanno combattuto,anche se non in belle condizioni,danno più...feeling.

Citazione Originariamente Scritto da butiok

Non so voi,ma a me le armi che hanno combattuto,anche se non in belle condizioni,danno più...feeling.
    Su questo siamo perfettamente d'accordo.Io non colleziono armi,ma il discorso per elmetti,equipaggiamento e divise è lo stesso.Ti trasmettono qualcosa che il pezzo mint non riesce.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore

Quoto.

Dopo che butiok ha ben spiegato il caricamento mi permetto di aggiungere questa foto.

Immagine:

61,11*KB
    luciano

Utente registrato
    ciao Butiok, gran bel bel pezzo, aggiungo che è un fucile non di facile
    reperibilità* anzi per dirla tutta direi raro..
    gran bel colpo.. i miei complimenti per l'acchiappo..

Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Su questo siamo perfettamente d'accordo.Io non colleziono armi,ma il discorso per elmetti,equipaggiamento e divise è lo stesso.Ti trasmettono qualcosa che il pezzo mint non riesce.
    quoto!
    davvero affascinante....

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da casottigotica

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

quoto!
    davvero affascinante....
    Quoto
    luciano

Banned

Ciao Michele,
    certamente che è funzionante,ci mancherebbe altro![]
    Questo,come tutti i '91,ha il serbatoio tipo Mannlicher,cioè si inserisce dall'alto la piastrina con i 6 colpi e si aggancia automaticamente al ritegno.Poi si camera il colpo,lo si esplode,si arretra l'otturatore e via così per tutti i 6 colpi.Dopo il sesto colpo,la lastrina,vuota,esce da sola verso il basso dall'apposita finestrella.Se invece la si vuolet ogliere con ancora i colpi(numero qualsiasi),bisogna premere il bottoncino che è posto all'interno,proprio di fronte al grilletto.Così facendo,la lastrina viene espulsa verso l'alto(ancora carica) dalla molla.
    Anche lo Steyr M95,la controparte austriaca del Carcano,ha lo stesso serbatoio,solamente che,essendo in calibro 8mm(più grosso),la lastrina tiene 5 colpi e perdipiù ha un solo verso di inserimento,mantre quella del Carcano la si può inserire egaualmente in tuti e due i sensi ed ha 6 colpi.
    E' un buon sistema(a mio avviso)solamente,non la si può inserire non completa.
    Ceramente che lo si può usare nei poligoni,basta che abbiano le linee di tiro per arma lunga.
    Riguardo ai colpi,io(sotto la mia sola responsabilità*),li ho provati di tutti gli anni e non tutti funzionano.
    Invece,quelli dello Steyr 95 funzionano tutti.
    Però è una pratica da fare solamente con molta cautela ed esperienza.
    Anzi,sarebbe meglio non provarli...i rischi si corrono...[innocent]
    butiok ti ringrazio per le delucidazioni molto precise sulle domande che ti avevo posto...devo come sempre ringraziare Cocis che ha inserito persino lo spaccato del sistema di caricamento...per caso sei il custode della bibblioteca nazionale?

[ciao2]

Citazione Originariamente Scritto da Peo

Ciao Michele,
    certamente che è funzionante,ci mancherebbe altro![]
    Questo,come tutti i '91,ha il serbatoio tipo Mannlicher,cioè si inserisce dall'alto la piastrina con i 6 colpi e si aggancia automaticamente al ritegno.Poi si camera il colpo,lo si esplode,si arretra l'otturatore e via così per tutti i 6 colpi.Dopo il sesto colpo,la lastrina,vuota,esce da sola verso il basso dall'apposita finestrella.Se invece la si vuolet ogliere con ancora i colpi(numero qualsiasi),bisogna premere il bottoncino che è posto all'interno,proprio di fronte al grilletto.Così facendo,la lastrina viene espulsa verso l'alto(ancora carica) dalla molla.
    Anche lo Steyr M95,la controparte austriaca del Carcano,ha lo stesso serbatoio,solamente che,essendo in calibro 8mm(più grosso),la lastrina tiene 5 colpi e perdipiù ha un solo verso di inserimento,mantre quella del Carcano la si può inserire egaualmente in tuti e due i sensi ed ha 6 colpi.
    E' un buon sistema(a mio avviso)solamente,non la si può inserire non completa.
    Ceramente che lo si può usare nei poligoni,basta che abbiano le linee di tiro per arma lunga.
    Riguardo ai colpi,io(sotto la mia sola responsabilità*),li ho provati di tutti gli anni e non tutti funzionano.
    Invece,quelli dello Steyr 95 funzionano tutti.
    Però è una pratica da fare solamente con molta cautela ed esperienza.
    Anzi,sarebbe meglio non provarli...i rischi si corrono...[innocent]
    butiok ti ringrazio per le delucidazioni molto precise sulle domande che ti avevo posto...devo come sempre ringraziare Cocis che ha inserito persino lo spaccato del sistema di caricamento...per caso sei il custode della bibblioteca nazionale?

[ciao2]
    Le risorse del nostro Cocis sono infinite!!!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 46 di 107 PrimaPrima ... 3644454647485696 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •