Pagina 56 di 107 PrimaPrima ... 646545556575866106 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1061

Discussione: Carcano Mod.1891

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Divagazioni U.S.A. su un mitico Carcano mod. 91/38

Dico solo che a 420 yards pigliava il bersaglio. Che poi Kennedy probabilmente sia finito sotto il fuoco di due diversi tiratori è un discorso su cui si è dibattuto per anni.
    Recentemente hanno dimostrato praticamente che usarlo è possibile anzi che il tiratore può essere anche più veloce senza perdere l'allineamento.
    Comunque un filmato interessante ed anche il tuo discorso sul massacrare un povero 91 è spiegato dal costo irrisorio del fucile.
    Probabilmente attacco ed ottica costano il triplo del fucile.
    ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: i miei carcano 91

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Bello, ottima scelta. Ho una domanda sulle munizioni: esistono soltanto di quella marca? sono molto costose?
    No non sono costosissime...io le pagai lo scorso autunno 19 Euro la scatola. Per altre marche non saprei dirti...
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato

Beh dai non c'è male, ci farò un bel pensierino. Grazie delle informazioni.

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

ha sparato veloce ha sparato con l'ottica,ma bersagli non ne' ho visti.

Utente registrato

Per ricaricare così velocemente deve aver fatto tirare a specchio tutti i piani dell'otturatore e del nasello e alleggerito el limite la molla del percussore. Chiunque ha avuto in mano un 91 col manubrio piegato sa gli sforzi che faceva per aprirlo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da artu44
    Per ricaricare così velocemente deve aver fatto tirare a specchio tutti i piani dell'otturatore e del nasello e alleggerito el limite la molla del percussore. Chiunque ha avuto in mano un 91 col manubrio piegato sa gli sforzi che faceva per aprirlo.
    Totale di 15 colpi sparati i meno di un minuto con un Carcano M1891 della Grande Guerra Fidati l'otturatore del nostro tanto vituperato '91 se trattato come si deve fa il suo porco mestiere

saluti
    "Lunga vita è prosperità"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Redimacchia
    Citazione Originariamente Scritto da artu44
    Totale di 15 colpi sparati i meno di un minuto con un Carcano M1891 della Grande Guerra Fidati l'otturatore del nostro tanto vituperato '91 se trattato come si deve fa il suo porco mestiere

saluti
    Mi fido, ma tantissimi anni fa ho avuto un TS (non ricordo se datato 1916 o 1920)praticamente nuovo con cui non ho mai sparato, ma per armare il nasello ci voleva Maciste.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
    ha sparato veloce ha sparato con l'ottica,ma bersagli non ne'
    ho visti.
    Quando tirava a 420 yard c'era un bersaglio giallo e si vedevano gli zampilli di terra dietro,
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Le Partizan arrivano col contagoccie. Purtroppo la palla è .264, quando un Carcano autentico (non ritubato truffaldinamente) è un .268! Quindi la precisione ne risente.
    Io non ricarico, ma ho trovato ottime palle della Sierra a 0,29 euro cad.. I bossoli della Partisan mi dicono siano buoni, e si trovano sul sito Armishop. Come polvere so che usano la Vithaouri (si scrive così?) N140 (come alternativa alla Winchester 760).
    Scusate se non posto le foto dei miei pochi Carcano, ma non sono ancora convertito alla fotografia digitale!
    Davide
    "La guerra non è questione di fortuna" - Federico il Grande

Moderatore

In qesta bella discussione non credo di andare OT inserendo le immagini della prima creatura di Carcano: la trasformazione a retrocarica (percussione ad ago e cartucce di carta) dei fucili del neonato Esercito Italiano
    Eccolo con alcuni fucili coevi[attachment=6:w0wyn53d]Remigton papalini e conversione carcani 006 m.jpg[/attachment:w0wyn53d]
    Primo piano della culatta e otturatore[attachment=5:w0wyn53d]Remigton papalini e conversione carcani 007p.jpg[/attachment:w0wyn53d]
    Otturatore in apertura[attachment=4:w0wyn53d]Remigton papalini e conversione carcani 008p.jpg[/attachment:w0wyn53d]
    L'altro lato della culatta[attachment=1:w0wyn53d]Remigton papalini e conversione carcani 016p.jpg[/attachment:w0wyn53d]

Il calcio con il timbro di una riparazione effettuata a Torino nel 1873[attachment=3:w0wyn53d]Remigton papalini e conversione carcani 015p.jpg[/attachment:w0wyn53d]

particolare del timbro[attachment=0:w0wyn53d]Remigton papalini e conversione carcani 044p.jpg[/attachment:w0wyn53d]
    E per finire, la volata con l'attacco per la baionetta[attachment=2:w0wyn53d]Remigton papalini e conversione carcani 017p.jpg[/attachment:w0wyn53d]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 56 di 107 PrimaPrima ... 646545556575866106 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato