Pagina 83 di 107 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1061

Discussione: Carcano Mod.1891

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: mirini 91

Citazione Originariamente Scritto da aceone
    salve a tutto il forum.
    Cerco mirini da modificare per il mio 91. Quello d'ordinanza è troppo corto per i tiri a 100 metri.
    Attendo risposte.
    Aceone
    Problema comuna a molte ex ordinanza. hai provato la tecnica "a sfiorare" con il mirino appena visibile nella tacca?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Si ho provato, infatti la regola per sparare col 91 è quella di vedere appena la punta del mirino al centro della V.
    Con questo sistema per andare sul 10 devo mirare alla base del foglio del bersaglio sa pistola standard.
    Aceone

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

se no ti devi far montare un mirino più alto,a me sul 91/41 ne hanno montato uno del Carl Gustaf.Con in più un leggero ribasso della tacca di mira il risultato è stato buono.Lavoro che però allo stato attuale non rifarei.Me ne son un pò pentito perchè alla fine vedo un pò rovinata l'estetica dell'arma (bella).Poi a parte il fatto che il fucile lo ho usato poco,ho visto sparando con altri miei 91 e non solo,anche con il metodo di sfiorare il mirino e abbassare la mira non si spara poi male.Mai più modifiche sulle mire se non è proprio necessario...
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Re: Sparare col 91 lungo 1916

domenica mattina dovrei and al TSN di caprino VR a provare il buon 91?

prendo partizan o nortwest?

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Secondo me provale entrambi...
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Collaboratore L'avatar di milit73

Citazione Originariamente Scritto da herossm
    ...cosa serve? ne vale la pena?
    Da tiratore posso solo dirti che dipende tutto da te.
    Se hai intenzione di sparare uno volta all'anno sicuramente non ne vale la pena : ti compri una scatola di buone cartucce e via.
    Se invece ci prendi gusto e cominci ad andare tutte le settimane in poligono,la ricarica diventa per forza obbligatoria a meno che tu non voglia arricchire qualche armeria

Tra l'altro,con la ricarica giusta puoi sicuramente ottenere risultati migliori ed è utile in caso di calibri rari o difficili da reperirne le cartucce.

Ciao
    Michele

PS : Caprino Veronese è un poligono in cui ci sono parecchi tiratori di ex-ordinanze e sicuramente troverai aiuto anche da parte dei Direttori di Tiro.

Utente registrato L'avatar di 5thDragoons

Re: carcano Terni 1918

aceone,

il marchio 'FP' acciaio mostra per il fucile è stato effettuato a 'Ferriere piemontesi'. Il marchio di star mostra il fucile è stato lavorato in più di un arsenale. Questo è un segno molto comune sulla M91. ( Ferriere Piedmontesi made the steel )

Molti dei piccoli segni sono state fatte da armaioli in fabbrica. ( the star mark was made by workers in an arsenal after they repaired it)

Cordiali saluti,

Steve

**As always, my language is not very good. Please forgive me - I am trying to learn more Italian**
    Union Pacific

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da 5thDragoons
    aceone,

il marchio 'FP' acciaio mostra per il fucile è stato effettuato a 'Ferriere piemontesi'. Il marchio di star mostra il fucile è stato lavorato in più di un arsenale. Questo è un segno molto comune sulla M91. ( Ferriere Piedmontesi made the steel )

Molti dei piccoli segni sono state fatte da armaioli in fabbrica. ( the star mark was made by workers in an arsenal after they repaired it)

Cordiali saluti,

Steve

**As always, my language is not very good. Please forgive me - I am trying to learn more Italian**
    Finalmente ho scoperto il significato del marchio con la stella che ho anch'io impresso sul mio Enfield
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

ho preso i Partizan, e domani 20 colpi di prova partono,
    poi se tutto va bene la prossima volta prendo i nortwest.

l'armiere mi ha consigliato di prendere i partizan per fare spari di prova, e i nortwest usarli per previsone di eventuali gare in quanto costano di più e non avevo convenienza!

sono curioso di vedere come andrà* doman!!!

ho pulito per bene la canna con lo scovolino sembra quasi vergine!

Utente registrato

dove si trova una sorta di schedario dei marchi banchi prova?

in base al numero di matricola è possibile risalire ai giri che ha fatto l'arma e vedere quante meni ha passato?

Pagina 83 di 107 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato