Pagina 86 di 107 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1061

Discussione: Carcano Mod.1891

Utente registrato

CARCANO 91 TS

Vorrei stabilire quanto è stato prodotto un moschetto 91 ts. L'arma infatti non riporta in nessuna parte il punzone dell'anno, mentre vi sono al solito punto della culatta il punzone BRESCIA con accanto punzone a forma di scudo sormontato da corona reale, ed un più ben piccolo punzone che pare essere una granata con una corona. Sul lato solitamente occupato dalla data vi è punzone (losanga e lettere NVCB - sulla B non sono sicurissimo ) che fa pensare ad un subappalto alla ditta Castelli:
    Anche la matricola è strano, in quanto è di soli quattro numeri inizianti per 3; nessuna lettera.
    Non posso per ora postare foto, ma l'attacco della baionetta è del primo tipo e l'arma è stata riarsenalizzata nel 1970 (FAG 70).
    Almeno dalla matricola si poptrebbe stabilire l'anno esatto?
    Grazie mille.
    Davide
    "La guerra non è questione di fortuna" - Federico il Grande

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: CARCANO 91 TS

Citazione Originariamente Scritto da davide
    Vorrei stabilire quanto è stato prodotto un moschetto 91 ts. L'arma infatti non riporta in nessuna parte il punzone dell'anno, mentre vi sono al solito punto della culatta il punzone BRESCIA con accanto punzone a forma di scudo sormontato da corona reale, ed un più ben piccolo punzone che pare essere una granata con una corona. Sul lato solitamente occupato dalla data vi è punzone (losanga e lettere NVCB - sulla B non sono sicurissimo ) che fa pensare ad un subappalto alla ditta Castelli:
    Anche la matricola è strano, in quanto è di soli quattro numeri inizianti per 3; nessuna lettera.
    Non posso per ora postare foto, ma l'attacco della baionetta è del primo tipo e l'arma è stata riarsenalizzata nel 1970 (FAG 70).
    Almeno dalla matricola si poptrebbe stabilire l'anno esatto?
    Grazie mille.
    Leggo da libro di Pettinelli: punzone romboidale con le lettere NeVC.......si trova talvolta il punzone del banco di Brescia. Però a pagina 76 vengono elencati TS con matricola di soli numeri costruiti da Beretta e FNA definiti produzione civile. Se il tuo fosse Beretta sarebbe prodotto nel 33, idem se fosse FNA.
    Spero ti sia utile
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: Sparare col 91 lungo 1916

bene
    trovato lo strumento """ORIGINALE""" e in un batterdd'okkio il mirino è centrato
    alla prossima sessione di tiro vediamo quanto entrano i colpi....

Utente registrato

brus il libro sui 91 dovè che si può acquistare?

Io aggiungo solo una cosa che farà* arrabbiare gli altri ricaricatori ma se devi spendere i soldi per una pressa perchè sprecarli? Per me RCBS e basta, costa di più, magari tre volte ma dura almeno dieci volte di più delle altre. In ghisa naturalmente. La mia ha caricato ormai decine di migliaia di colpi e se metto troppo olio sul pistone non scorre bene tanto è precisa. Cerca una R.C. usata piuttosto, è indistruttibile.
    Quando ricalibri totalmente una cartuccia da fucile senti la differenza, con una R.C. con i leveraggi progressivi non te ne accorgi quasi.
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

le possibilità* sono molte, e sono anche io dell'idea che un prodotto di qualità* è sempre un investimento.
    ho molto tempo di pensarci. per il prossimo anno non ho in mente di iniziare a caricare.

Utente registrato

herossm mi dici dove l'hai trovato? grazie.
    aceone

Citazione Originariamente Scritto da herossm
    brus il libro sui 91 dovè che si può acquistare?
    Sicuramente l'ha Tuttostoria.

Utente registrato

l'originale per un colpo di fortuna..
    un tiratore qui della mia zona che lo aveva preso molti anni fa
    ora ha venduto molti dei suoi ex ordinanza e aveva anche questo attrezzo
    e me lo ha ceduto marcato terni fantastico

è un peccato usarlo in quanto la puntina apicale è di metallo più morbido per non rovinare i piedini del mirino
    comunque scaldandolo pian piano sono riuscito a metterlo in sede e sbloccarlo senza far danni.

ora ho un po di accessori originali, scatolino in latta con cacc, scovolino e oliatore, un verificatore
    pian piano man mano che capitano le occasione ne approfitto.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stahlelm16
    ...più che altro credo che sia colpa della polvere,se uso le norma,con polvere migliore,la canna si sporca pochissimo
    ho sparato 20 colpi con le partizan ma non c'è nessun segno di sporco.

le nortwest quanto costano in più?
    20 colpi partizan me le danno a 20 euri!

Pagina 86 di 107 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato