Pagina 89 di 107 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1061

Discussione: Carcano Mod.1891

Utente registrato

Re: marchi e punzoni dei 91 fino al 1918

altra

quasi tutti i pezzi sono marcati (BL)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

il mio preferito purtoppo poco visibile perche poco impresso
    la riparazione!

Utente registrato

Re: Ottica per fucile 1891/41 Tedesca?

Concordo,difatti come da testimonianza del reduce nessuno qui in valle ha torto un capello a questi soldati,non come in buona parte del resto D'Italia.

Utente registrato

nessuno sa niente specie dei primi marchi dietro il calcio?

Utente registrato

Re: Sparare col 91 lungo 1916

sto vedendo per acquistare pressa e dies..
    beh i dies RCBS 6,5x52 la bellezza di 160 euri come una pressa ma è normale?

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da herossm
    sto vedendo per acquistare pressa e dies..
    beh i dies RCBS 6,5x52 la bellezza di 160 euri come una pressa ma è normale?
    Direi di no, a meno che non siano custom. Vai sul sito americano e guardali li, puoi comparare i prezzi e farti un'idea.
    Una curiosità*, quando ti hanno detto il prezzo indossavano i passamontagna regolamentari? Perchè è una cosa che ha la sua importanza nella valutazione del prezzo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

in merito ai dies ti consiglio di prendere quelli della Hornady perchè sono del diametro .268.
    Costano circa 80 euro.
    Ciao.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio 5
    Ciao a tutti,volevo mostrarvi quest'ottica trovata da poco da un vecchio cacciatore della mia zona a suo dire era montata su un fucile 1891 della seconda guerra,il padre li diceva che faceva parte delle armi che avevano lasciato Italiani e Tedeschi in ritirata,effettivamente in un paese a 10 km da dove abito io nel 45 sono stati disarmati dei reparti della RSI (allego documantazione).
    Io non ho trovato nessuna documentazione in merito ad ottiche montate sul 91 a parte quelle WW1 della Filotecnica,comunque la mia ottica calza a pennello sul Carcano, la distanza e forma dei piedini è giusta,allego delle foto del mio 91 WW1 con l'ottica appoggiata.
    Potete aiutarmi a reperire documentazione in merito?
    Grazie.

l'ottica e una tedesca hensoldt della weitzlar.

ha L'attacco a piede di porco con il supporto dietra, spostato a sinistra, tipico per i fucili aperti tipo manlicher (come i mauser haenel, manlicher, carcano.

i carcano usavano lo stesso tipo di attacco che usavano i manlicher austraci....infatti quell'otticca sembra molto da caccia prodotto per il cosidetto il fucile da gentiluomo, il manlicher schoenauer dacaccia...
    The true history of mankind will be written only when Albanians participate in it's writing.
    Maximilian Lambertz, Albanien erzählt: ein Einblick in die albanische Literatur (Berlin 1956)

Utente registrato

[quote=alb.gunsmith]
    Citazione Originariamente Scritto da "Fabrizio 5":1mkauhly
    Ciao a tutti,volevo mostrarvi quest'ottica trovata da poco da un vecchio cacciatore della mia zona a suo dire era montata su un fucile 1891 della seconda guerra,il padre li diceva che faceva parte delle armi che avevano lasciato Italiani e Tedeschi in ritirata,effettivamente in un paese a 10 km da dove abito io nel 45 sono stati disarmati dei reparti della RSI (allego documantazione).
    Io non ho trovato nessuna documentazione in merito ad ottiche montate sul 91 a parte quelle WW1 della Filotecnica,comunque la mia ottica calza a pennello sul Carcano, la distanza e forma dei piedini è giusta,allego delle foto del mio 91 WW1 con l'ottica appoggiata.
    Potete aiutarmi a reperire documentazione in merito?
    Grazie.

l'ottica e una tedesca hensoldt della weitzlar.

ha L'attacco a piede di porco con il supporto dietra, spostato a sinistra, tipico per i fucili aperti tipo manlicher (come i mauser haenel, manlicher, carcano.

i carcano usavano lo stesso tipo di attacco che usavano i manlicher austraci....infatti quell'otticca sembra molto da caccia prodotto per il cosidetto il fucile da gentiluomo, il manlicher schoenauer dacaccia...[/quote:1mkauhly]

Sono d'accordo: il tipo di attacco era quello detto "alla viennese"; ne ho uno anch'io che poteva essere stato montato su un fucile da caccia d'epoca o militare , magari proprio su un '91; ne ho anche uno proprio per il '91, però c'è il solito problema: come erano fatte le basi?
    Se a qualcuno interessa potrò cercare di postarli... non sono molto capace!
    Saluti per tutti.

Utente registrato

Fucile 91, premio gara di tiro

http://www.gunbroker.com/Auction/ViewIt ... =236072978

qualcuno saprebbe dirmi se queste armi effettivamente venivano date in premio, e' una gara del 1908. Sto' facendo un pensierino a questo fucile, 975 $, non vorrei imbarcarmi in una american fregatura. Il fucile e' un Terni del 1906.
    Saluti Alpini dall'Oklahoma

Insisti e Resisti

Pagina 89 di 107 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato