Pagina 94 di 107 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1061

Discussione: Carcano Mod.1891

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Criteri assegnazione mod. 91 vari tipi

Qualcuno ti saprà dare informazioni certo più precise delle mie, però credo che oltre alla distinzione fondamentale da te delineata l'unico altro criterio fosse quello di "bilancio".
    In altre parole immagino che le armi venissero destinate alle varie truppe in base alla disponibilità del momento ed anche che se un reparto era armato con un vecchio modello difficilmente gli venisse sostituito, almeno fino a che non ci fossero state eccedenze di magazzino del nuovo.

Poi, dato che tutto è possibile, magari un reparto già armato di 91 risalenti alla prima guerra veniva riarmato con modelli 91/38 0 91/41 ed i vecchi venivano destinati alle truppe di seconda linea od a quelle che da previsioni non avrebbero mai combattuto (Questa però sarebbe stata un'operazione troppo intelligente).
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Collaboratore L'avatar di Il Cav.

Re: Criteri assegnazione mod. 91 vari tipi

Grazie Kanister, questo era proprio il mio dubbio: con che criterio veniva dato alla cavalleria o ai CC, per esempio un moschetto cavalleria del 1917 o un moschetto 91/38, solo per la disponibilità dell' armeria da cui dipendeva il reparto che veniva a formarsi, o altre più cervellotiche ragioni? Per esempio, la maggiore o minore usura?
    Dovrei acquistare un 91 cav per rievocazione e ho il dubbio di quale prendere: un 1^gm o un 38 ?
    Se pensi che come disponibilità eravamo alla frutta e - tanto per darti 1 idea - gli strumenti per formare la banda musicale della Div. Vicenza in Russia venivano da ben 8 distretti militari diversi...
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Utente registrato

Quale '91 per i Bersaglieri Ciclisti?

Sto facendo delle ricerche e ho trovato pareri discordanti.
    Nella guerra '15-'18 i reparti dei Bersaglieri Ciclisti avevano in dotazione i '91 Cavalleria o i '91 Truppe Speciali????
    Un grazie ed un saluto a tutti.
    Gianfranco

Utente registrato

Tromboncino M1928

Ciao Amici,
    My M1928 rcently restored to a M91/28TS. I'm not sure who the man holding the launcer is. haha
    Best to all, Arditi(Russ)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Tromboncino M1928

another

Utente registrato

again

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

hello arditi,and congratulations, bold fully functioning ? in italy and prohibited.

Utente registrato

Ciao Vincenzo,
    Full functioning, but I have not fired it yet. In the future I think. I need to make up some practice rounds for it first. Thanks for the kind words!
    Best, Russ

Ciao Vincenzo,
    Pieno funzionamento, ma non l'ho sparato ancora. In futuro credo. Ho bisogno di recuperare alcuni giri di pratica per prima. Grazie per le gentili parole!
    Best, Russ

Utente registrato L'avatar di Franz56

Citazione Originariamente Scritto da Arditi
    Ciao Vincenzo,
    Full functioning, but I have not fired it yet. In the future I think. I need to make up some practice rounds for it first. Thanks for the kind words!
    Best, Russ

Ciao Vincenzo,
    Pieno funzionamento, ma non l'ho sparato ancora. In futuro credo. Ho bisogno di recuperare alcuni giri di pratica per prima. Grazie per le gentili parole!
    Best, Russ
    Complimenti...!!!
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato

Grazie Franz!

Pagina 94 di 107 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato