Pagina 98 di 107 PrimaPrima ... 488896979899100 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1061

Discussione: Carcano Mod.1891

Re: i miei carcano 91

Complimenti per il fucile!per un 91 discreto da sparare in poligono il prezzo a quanto si aggira?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da samuel_gbr1990
    no al primo cavalleria in alto, si nota che una cosa è di troppo....poi spiegherò cosa se nessuno intuisce

Si tratta del copricanna, è stato aggiunto su un cavalleria primo tipo.......se ci ho azzeccato aspetto le foto di dettaglio......altrimenti ritento.......ciao

Utente registrato

no al primo cavalleria in alto, si nota che una cosa è di troppo....poi spiegherò cosa se nessuno intuisce
    a occhio sembrerebbe uno dei primi cavalleria costruiti; quelli senza copricanna in legno (però la foto non aiuta), che successivamente, durante la prima GM, vennero modificati aggiungendo appunto il copricanna.
    Vediamo se c'ho preso

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da carcano

Si tratta del copricanna, è stato aggiunto su un cavalleria primo tipo.......se ci ho azzeccato aspetto le foto di dettaglio......altrimenti ritento.......ciao
    Porc.. mi hai battuto sul tempo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da garand
    Citazione Originariamente Scritto da carcano

Porc.. mi hai battuto sul tempo
    Di poco però....dai, ci dividiamo al 50% il premio eh eh eh

Utente registrato L'avatar di cane sciolto

...prontoooo !!!!!!!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cane sciolto
    chiedo scusa ma da tempo desidero avere un carcano 91 non originale visto il costo elevato,basterebbe una replica
    ad esempio questa http://www.armiusate.it/catalogo/257/Re ... od-91.html cosa ne pensate ?
    inoltre per sapere regolarmi quanti tipi di carcano esistono,a me interessa quelli della prima gierra mondiale,grazie.

Non ho mai visto, ma accetto smentite, un valido carcano "lungo" a meno di € 600,00. Volendo limitare la spese, i mod. 91/41 si trovano ad € 350,00 e sono normalmente validi se non ottimi. Idem o quasi per i 91/38:
    Circa i modelli dei Carcano: a memoria direi almeno quattordici, ma qualcosa mi sfugge.
    Circa la prima GM i classici tre: lungo, cavalleria e ts; per sapere la data di fabbricazione ci aiuta il fatto che la stessa sia punzonata su un lato della camera di scoppio.
    Altri potranno essere ben più precisi di me.
    Saluti
    Davide
    "La guerra non è questione di fortuna" - Federico il Grande

Utente registrato L'avatar di cane sciolto

Grazie della risposta molto esaudiente

dove si potrebbero trovare a 350 euro ? qualche link ?

grazie di nuovo,saluti.

Utente registrato

ebbene ci avete azzeccato sul bocchino era stata incastrato un lamierino per reggere il copricanna marcato BRESCIA 1907!!
    Vi allego delle foto nello stato in cui si trova il fucile adesso, perchè a dire il vero lo ho sempre avuto li su un angolino e più di tanto non gli avevo dato importanza sapevo che era grande guerra...ma guardandolo meglio qualche giorno fa levando il copricanna ho deciso di dagli una bella pulita, infondo è stato 105 anni tra grasso e olii vari...il fucile purtroppo è disattivato e adesso ho capito perchè vi era apposto il copricanna con un lamierino volante.....................per i deboli di cuore consiglio di non vedere l'ultima foto ahah
    Per il costo dei 91 lunghi i terni sono quelli che costano meno, poi i roma/mida costano un po' di più, poi ci sono i TA,BRESCIA e TORINO valgono ancora di più
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Bello...peccato che sia stato disattivato, questi son pezzi davvero difficili da trovare. Provenienza Germania vero ?

Pagina 98 di 107 PrimaPrima ... 488896979899100 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato