Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Caricatore mitragliatrice FIAT Revelli

Utente registrato

Re: Caricatore mitragliatrice FIAT Revelli

Ragazzi siete fantastici, ioi dopo piu' di tre ore cdi camminata per le montagne venete sono riuscito a trovare, in superfice lasciato da qualcun'altro, solo ferraglia di casse vetri rotti in una buca non ricoperta , e altre oggetti curiosi che presto postero'.
    grazie per la risposta sull'elettrolisi.

Sarebbe bello organizzare anche dalle nostre parti una bella giornata del recuperante.

Banned

Pinuccio io ho cominciato col metal quest'anno ma prima andavo a rumegar nelle buche lasciate dai metallari e cose interessanti ne ho trovate!
    Qualche anno fà* si trovava certamente di più...ma non si sà* mai!

Per giornata del recuperante cosa intendi...una smetallata in compagnia o un mercatino scambio?

Utente registrato

un bel mercatino scambio sarebbe una meraviglia e un'ottima occasione per scambiarci qualche esperienza e qualche consiglio.

Banned

Pinuccio un mercatino di questo tipo c'è stato circa un mese fa sul Grappa presso la trattoria "le Giare", invece domenica prossima ci sarà* il mercatino scambio di Zenson di Piave dove sarò presente io e altri forumisti (nella veste di compratori).
    Sarebbe un piacere incontrarci lì!

Utente registrato

sabato e domenica spero, se il tempo regge, di essere su in montagna dalle parti dei magnaboschi o/e mosciagh.
    speriamo di fare una bella camminata.

Utente registrato

Questo è il mio, appena restaurato e riempito dei suoi 50 colpi, puliti uno ad uno... (una rottura di...)
    Purtroppo non è bello come sembra, il caricatore è piuttosto sano e ben tenuto ma totalmente mancante di tutte le molle e gli elevatori. Nonostante ciò ho voluto metterlo in collezione lo stesso e conseguentemente riempirlo di colpi.
    Ammetto di non aver fatto un buon restauro.. anzi non l'ho proprio fatto! Infatti nella speranza di trovarne un giorno uno migliore e completo non ho voluto perderci troppo tempo, quindi ho evitato di ricostruire gli elevatori e le molle, ho soltanto fatto alla veloce 10 "molle" sulla falsariga delle originali con un normalissimo filone di ferro zincato, successivamente un po' di pinto di scuro e color ruggine nei punti in vista per non renderlo troppo orribile!
    Il risultato finale però è stato soddisfacente e fa la sua bella figura direi.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Inge

Moderatore L'avatar di Centerfire

Béh, visto così direi che la sua "porca figura" la fà* comunque!
    Il problema di questi reperti è che richiedono nel recupero una quantità* di pazienza e perizia che non è facile avere disponibili...
    Ricordo ancora i micidiali errori commessi per colpa di fretta e maldestri accorgimenti nei miei primi tentativi..
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

concordo un bel pezzo ..... per quello piùbello c'è sempre tempo prima o poi arriva l'occasione, io sono 2 anni che la rincorro.
    calma, calma e tanta fortuna, domenica intanto faccio un gior a zenson chissà*?!?!?!?
    ciao a tutti.

Banned

Nei mercatini come a Zenzon li trovi belli puliti e pieni con 50-60 eurozzi.

Utente registrato

Grazie ragazzi.
    Ne avevao visti alcuni belli completi al mercatino sull'Asolone a circa quei prezzi... Ma c'è più gusto ad aspettare il giorno fortunato in cui lo trovero da scavo!...
    Poi se arriverò a 80 anni e ancora non l'ho trovato forse lo comprerò... (pagandolo magari 700 euro tra 60 anni...)
    Inge

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato