Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: caricatori per lebel

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: caricatori per lebel

Ciao, invio le foto di alcuni colpi in 8x50R, comunemente chiamati 8 Lebel, trovati sottoterra in un punto in cui da documenti partigiani e da foto del periodo risulta essere stata postata una Hotchkiss 1914. Quando li abbiamo trovati erano ancora avvolti nei residui dei pacchetti che li avevano contenuti, credo siano di produzione italiana. Non mi sono preoccupato di pulirli in quanto non mi interessano, avrei preferito trovare la mitragliatrice, ma tutto non si può avere.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

credo che tutto ciò tu lo trovi con il metal.
    io tutto ciò che mi capita di trovare sul mio cammino sono scatolette, qualche chido, pichetti tenda e altre cose che credo qualcuno col metal lascia sull terreno perchè di poco valore.
    il resto lo trovo sui mercatini.
    ho già* postato un messaggio del genere ma ora provo achiedere a te??
    è sano andare col metal?? se ti trovano che cosa ti possono fare?? presupposto che certe cose pericolose è meglio lascviarle dove sono!!

Ciao Pinuccio, sottoterra non vuol dire aver scavato. E comunque non dispongo di MD e quindi non posso aiutarti, però se leggi qui intorno di MD se ne parla parecchio e qualche idea penso tu possa ricavarla.

Utente registrato

grazie come al solito siete sempre puntuali, precisi e disponibili con i neofiti.

Utente registrato

ragazzi sò del ritrovamento dei caricatori da tre colpi in zona cibara.monte grappa.ne sono stati trovati 3 da un mio amico!!!!!!!!!!!!che culo.........

Ciao, torniamo alla domanda iniziale: caricatori per fucile Lebel oppure caricatori per cartucce 8 Lebel?

Utente registrato

Guarda, di bossoli (sicuramente da mitragliatrice) ne ho trovati ovunque... di colpo uno solo nella zona dell'alto Garda... Ma so di una persona che ha trovato un caricatore a tre colpi in Valtellina sopra i 3000m... dove per quanto ne so io i francesi non ci sono mai stati....
    ciao ciao
    Nicola

Collaboratore

anche io in zona grappa solo colpi e bossoli .....ho trovato qualche colpo anche in zona dolomiti penso sparati da una mitragliatrice
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao, invio le foto di alcuni colpi in 8x50R, comunemente chiamati 8 Lebel, trovati sottoterra in un punto in cui da documenti partigiani e da foto del periodo risulta essere stata postata una Hotchkiss 1914. Quando li abbiamo trovati erano ancora avvolti nei residui dei pacchetti che li avevano contenuti, credo siano di produzione italiana. Non mi sono preoccupato di pulirli in quanto non mi interessano, avrei preferito trovare la mitragliatrice, ma tutto non si può avere.
    La produzione dei colpi fotografati è austriaca della Hinterberger, anno 1936, destinata al Regio Esercito.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato