Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cartolina viaggiata con sorpresa

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Cartolina viaggiata con sorpresa

Colto come ben sapete da Serlilianite perniciosa ho acquistato un'altra cartolina della guerra Italoturca sul noto sito.
    La descrizione diceva viaggiata.
    Quando l'ho ricevuta per curiosità* ho guardato a chi fosse destinata leggendo le prime parole Gentilissimo Ammiraglio.
    Era indirizzata al conte Camillo Candiani di Olivola, vice ammiraglio e senatore del regno.
    Un paio di particolari oltre al destinatario sono curiosi. Il primo è che non figura l'indirizzo ma essendo Olivola un paese non ci sono problemi, figurarsi se il postino non conosce il sig. Conte.
    Il secondo è che il mittente ha erroneamente indicato nella destinazione Casale Monferrato e non Alessandria come provincia. Allora direte voi?
    Il fatto è che a Casale il 3/9/14 si sono accorti dell'errore, hanno corretto l'indirizzo a matita ed il giorno 4/9/14 la cartolina era a destinazione.
    Dimenticavo di dire che la cartolina è partita il 2 da Torino percui senza l'errore sarebbe arrivata in un giorno

[attachment=1:3ente0wf]Immagine 297.jpg[/attachment:3ente0wf][attachment=0:3ente0wf]Immagine 298.jpg[/attachment:3ente0wf]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: Cartolina viaggiata con sorpresa

Eh si. Quella volta le cartoline arrivavano in un giorno.
    Io ne ho una del 1898, edita per mandare gli auguri all'Imperatore Francesco Giuseppe per i 50 anni di regno, partita da Trieste e arrivata a Vienna il giorno dopo. E quella volta la posta viaggiava in diligenza.
    Avevo letto da qualche parte addirittura che si poteva spedire di mattina una lettera per invitare qualcuno a cena, lo stesso giorno.

Utente registrato

Veloci,come le poste d'oggi

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Molto bella, Andrea, complimenti!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato