Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cartoline FOLGORE Pow Africa

Utente registrato

Cartoline FOLGORE Pow Africa

Ciao,
    posto alcune lettere/buste inviate dal S.Ten Mercorio Carlo paracadutista della Folgore catturato in Tunisia il 6 Aprlie alle ore 10 in combattimento ( come scritto in una lettera). Dello stesso ho inserito delle cartoline scritte dall'Italia. Si legge solo il mittente e il destinatario per evitare problemi di privacy (????), ho messo in evidenza solo una parola.....FOLGORE!!!!!!!!!!!

S.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Quex

Re: Cartoline FOLGORE Pow Africa

Salve Simone,

grazie per aver condiviso con noi questo piccolo pezzo di storia
    ma "il mondo è piccolo" e questo reduce era un mio "paesano"
    guarda caso ho un libro dedicato a lui dallo scrittore Raffaele
    Doronzo; se hai altre cose di questo reduce mi piacerebbe vederle
    (se vuoi puoi mandarmi un PM).
    saluti
    Raffaello/Quex

Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato

Bella testimonianza !

Domenico

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Waffen

Tutto molto interessante e davvero insolita l'integrazione Quex, il mondo è davvero piccolo,un piccolo appunto non era meglio cancellare il mittente e destinatario e lasciare integro lo scritto? Anche perchè di cartoline cosi', se ne vedono a migliaia, non si vedono a migliaia gli scritti di un paracadutista, poi ognuno la vede come vuole.
    kappa

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Tutto molto interessante e davvero insolita l'integrazione Quex, il mondo è davvero piccolo,un piccolo appunto non era meglio cancellare il mittente e destinatario e lasciare integro lo scritto? Anche perchè di cartoline cosi', se ne vedono a migliaia, non si vedono a migliaia gli scritti di un paracadutista, poi ognuno la vede come vuole.
    Personalmente lascerei vedere anche il testo, ormai sono passati 70 anni, ma per evitare "polemiche" ho voluto cancellare la cosa più "intima" della lettera, l'indirizzo personalmente essendo spedita ai genitori è poco rilevante oggi nel 2013 (per me).
    Se fosse possibile renderei pubblica una lettera, la più significativa.....
    Se gli amministratori concedono.....
    Saluti
    Simone

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato