bellico o non bellico?
all'interno a parte un 56 non c'e' scritto niente..e immagino sia la taglia
Immagine:
58,42*KB
![]() |
bellico o non bellico?
all'interno a parte un 56 non c'e' scritto niente..e immagino sia la taglia
Immagine:
58,42*KB
rob
Immagine:
80,7*KB
rob
ciao Rob,
son fuori dal mio campo, ma mi pare un onesto casco coloniale italiano,per me buono.
Magari Marpo può essere più preciso di me...
Bello comunque!
BKG
Buonissimo M.28 !Modello con interno kaki e con secondo tipo di aereatori.
Niente da dire.Trovagli un sottogola e sei a posto.
Ciao[8D]PaoloM
buono a sapersi...grazie a tutti per l'aiuto..
rob
rob
Pareri su questo? (Altre foto non ne ho[innocent])[^]
![]()
<<< Nec videar dum sim >>>
Nessuno?[V]
<<< Nec videar dum sim >>>
Non mi piace il fregio (che dovrebbe però essere dorato, giusto?). Credo che il fregio sia una riproduzione di una ditta di ligure che ultimamente (anzi da un pò) qualcuno si diverte ad acquistare qualche pezzo per pochi euro e, successivamente, a rivenderli con un pò di losco invecchiamento...(occhio ad alcune medaglie a croce..)
Sul elmo non dico nulla..
Ciao
COrrado
p.s: se mi sbaglio, meglio..
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
mai visto questo fregio color argento....ma si sa non si finisce mai d'imparare... gli occhiali con gomma nera sono "giusti" anche il casco lo é ,la coccardina mi sembra buona ma rimontata... però bisognerebbe averlo tra le mani per poter dire qualcosa con certezza.
ciao[]
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
mah..... oltre a qualche perplessità* sul fregio, anche gli occhiali con la gomma nera mi danno da pensare, che io sappia non sono un modello usato in africa, del resto sia su questo forum che altrove si diceva che di sicuro uso bellico sono quelli con le guarnizioni marrone-rossiccio o, al massimo, in gomma bianca
questo è il link della discussione
http://www.milistory.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4500
"Il proverbio lo dice: canem in chiesa nicht fòrtuna!"
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |