Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 227

Discussione: Caschi tropicali tedeschi

Utente registrato L'avatar di franzroma
    inserisco le foto della mia aquila per fare un paragone sui dettagli (è da considerare che è molto usurata e tutta l'argentatura è andata via tutta salvo tra i particolari delle linee del piunmaggio), poi inserisco anche la copertina del libro citato, magari è utile a qualcuno

Immagine:

74,5Â*KB

Immagine:

91,18Â*KB

Immagine:

136,22Â*KB
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Ho provato "doppiare" l'acquila con le dite delle mani, ma non ci sono riuscito...perchè troppo "dura"...(spero di mi avere fatto capire...)

Eccole le foto...
    Grazie Ciano, mi interessava osservare il tipo di fermaglio e comunque sul mio casco i fregi sono clampati con quattro graffe ciascuno...
    Farò meglio a postarlo per ovviare eventuali dubbi! [ciao2][]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Ciao,per quanto mi riguarda l'aquila postata da Ciano,non ha nessun problema.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Ciao,

Grazie a tutti voi per i vostri pareri.[^]
    Devo dire che c'erano diverse acquile LW,con piccole differenze, consoante il fabbricante.
    Anche é vero, che magari il 80% di questi caschi di sughero LW, l'acquila presentata su questi, non é originale.

Per questo capisco il punto di vista di Franzroma, ma che purtroppo, questa volta non ha avuto raggione...

Nel WAF, questa acquila ha avuto pareri 100% positivi...

http://www.wehrmacht-awards.com/forums/ ... p?t=264400

Luis
    [ciao2]

Per questo capisco il punto di vista di Franzroma, ma che purtroppo, questa volta non ha avuto raggione..
    sono felice per te, e per il casco che molto bello, d'essermi sbagliato Luis,lo dico con sincerità* ma dico anche che nelle foto del WAF il particolare che ho contestato non è che si vede bene.....cmq risultato che sia quella pagina di libro la brucerò........

Utente registrato
    luis ci posti nei dettagli il tropenhelm heer?coi dettagli delle adler e dello scudetto coi colori nazonali e il produttore,poi vorrei sapere se esistono copie degli scudetti heer
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

a quanto so io, esistono copie degli scudetti per elmetti tropicali e di tutti i tipi!!!

Utente registrato

Tropenhelm DAK-heer

Questo casco tropicale è stato il primo "mattoncino" della mia raccolta più di vent'anni fa e lo recuperai dalla collezione di un noto collezionista triestino che venne a mancare. La nota curiosa è che io arrivai per ultimo e per caso, quando oramai tutti avevano già* "ripulito l'orto".
    Il casco era rimasto dimenticato dentro un armadio e messo in vendita qualche tempo dopo. Col passare del tempo maturai qualche perplessità* sull'originalità* degli scudetti che per contro sembrano nati con il casco poichè sono clampati con quattro graffe anzichè le solite tre, ed il casco non presenta altri buchi all'infuori di quelli che si vedono.
    Vorrei una vostra opinione..

Immagine:

97,8*KB

Immagine:

101,15*KB

Immagine:

170,76*KB

Immagine:

110,98*KB

Immagine:

194,19*KB

Immagine:

106,79*KB

Immagine:

171,58*KB

Immagine:

152*KB

Immagine:

154,39*KB

Immagine:

157,68*KB

Immagine:

183,12*KB
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny

luis ci posti nei dettagli il tropenhelm heer?coi dettagli delle adler e dello scudetto coi colori nazonali e il produttore,poi vorrei sapere se esistono copie degli scudetti heer
    Ciao Walter,

Adesso non posso postarlo, perchè sono fuori, e rientro a casa a fine Gennaio.Poi posterò nella stanza apropriata.[^]

saluti

Luis

il casco è in condizioni quasi nuove, sembra non sia mai stato portato, per me è un bellissimo pezzo l'unica cosa che non mi piace è lo scudetto dell'aquila, troppo piatto ed il rapace ha scarsi dettagli ,il disegno della parte tra il petto e le zampe è molto brutto, per me non è originale, poi come dicevi tu dovrebbero avere solamente tre graffe!

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •