Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 184

Discussione: Case del Fascio

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da ado

Colonia Fara, in zona Chiavari...non proprio una casa del Fascio, ma un centro per la villeggiatura. CI sostarono pure i tedeschi e gli alleati.

altre notizie, qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Colonia_Fara

davanti alla colonia ci sono i resti di un muro antisbarco , a ponente alcuni bunker e sotto alla chiesetta che si vede in alto a sinistra ci sono i resti di una batteria .
    tornando alla colonia , e' un delitto lasciarla cosi' abbandonata .
    piuttosto che la si venda ( profumatamente ) e ci si facciano appartamenti per villeggianti .

Utente registrato
    Ecco un'altra foto d'epoca della casa del fascio di Sturla postata da u03205, con tanto di celebrità*...

Immagine:

129,88Â*KB
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Moderatore
    Bella.
    Così la casa littoria è completa [^]
    [:253]
    luciano

Utente registrato
    Bellissime e interessanti integrazioni. []

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Belle davvero, complimenti!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Re: Case del Fascio

Questa casa del fascio l'ho gà* postata qualche pagina fa,volevo riproporvela con l'ultimo scatto by night che le ho fatto a fine luglio.
    Mi sono innamorato di questa foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

Utente registrato

Questa era usata con altra carta come scuro per finestra nella ex casa del fascio di Alassio.
    Era il progetto della nuova casa del Fascio, di cui, purtroppo gli eventi, hanno impedito l'esecuzione

Utente registrato

Genova, Casa del fascio di Marassi

"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato

Trovandomi nei pressi di Asti, e non avendola mai vista, decido di farci una breve puntata giusto per un caffè .... arrivo in una grande piazza (ho scoperto che era l'antica piazza d'armi cittadina) dove in quel momento si svolgeva il mercato settimanale ... il mio sguardo era occupato nella ricerca di un posto auto .... posto trovato, scendo dalla macchina per stiracchiarmi.... e vedo questa costruzione in marmo e mattoni rossi...
    Le foto non son delle migliori in quanto era quasi tutto circondato dal mercato.... ex casa del fascio progettata nel 1933 dall'architetto Ottorino Aloisio.

Utente registrato L'avatar di silent brother

Ex Casa del Fascio di Maranello (MO).
    [attachment=0:1zgfsbln]Immagine 005.jpg[/attachment:1zgfsbln]

DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •