Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Caserma e...

Utente registrato L'avatar di Tiroles

Caserma e...

Viper4, ecco un'altra foto d'epoca.
    Che te ne sembra?
    Un saluto da El Tiroles
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore

Re: Caserma e...

In perfetto ordine e da libretta.. nulla a che vedere con le camerate di oggi..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Collaboratore

Esercitazione con il Fal ?
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Esercitazione con il Fal ?
    Carabina M1 e Pistola Beretta mod.34. La B34 (la foto si è sbiadita, ma il ricordo rimane grande) per mè era una gran pistola, piccola si, ma forse più comoda...
    El Tiroles

Utente registrato

[center:2klqypf2]Salve , scusate una domanda ma le armi " Moschetto 91/38 e pistola e daga " non sarebbero dovuti essere in armeria ? ( foto ? )

Rangers[/center:2klqypf2]

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

... anche la foto all'aria aperta è da libretta.

... A destra l'autoambulanza con il dottore, spina, che passava il tempo a leggere il giornale e a fumare...

Ciao

F.M.
    E' la somma che fa il totale.

Citazione Originariamente Scritto da RANGERS
    [center:3n3iyich]Salve , scusate una domanda ma le armi " Moschetto 91/38 e pistola e daga " non sarebbero dovuti essere in armeria ? ( foto ? )

Rangers[/center:3n3iyich]

Rangers,
    il ritardo che porta la mia risposta è dovuto alla ricerca di un documento degli anni quaranta-cinquanta. Il documento parla esplicitamente del materiale in carico personale al Carabiniere a piedi. Oltre al Moschetto mod.1891 alla Pistola e relativo munizionamento, erano previste per il Moschetto delle cartucce a pallottola n.72 e a mitraglia n.18 e cartucce per Pistola n.24. Poi si parla di cinghia per Moschetto bianca, giberna, dragona di cuoio e in tessuto, fondina per pistola e correggiuola per pistola, bandoliera, catenelle e lucchetto, Sciabola da Carabiniere e borsa da sciabola. Il documento e titolato: "Armi buffetterie e cartucce distribuite al sottonotato militare".
    Un Saluto da El Tiroles

Utente registrato

[center:1qi4g0fw]Grazie della precisazione .

Rangers[/center:1qi4g0fw]

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    In perfetto ordine e da libretta.. nulla a che vedere con le camerate di oggi..
    ....In effetti......

Collaboratore

In effetti... uno "spuntino" in piena regola..
    Gigi "Viper 4"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato