Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 278

Discussione: Caso Vergognoso!!!

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da Baytown 1943

Anche l'Italia paga pensioni a combattenti residenti all'estero. Nella ex Jugoslavia, per esempio. Ricordate il film "Porzus"?

[nero]
    La differenza è che le paga a quelli che hanno vinto non agli altri.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    No comment![nero][nero]
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Collaboratore
    Quando ho letto questo post ho incominciato a scrivere parole e parole sull'italia che va allo scatafascio ma ho preferito non presentarvele per non creare disagi.....
    L'unica cosa che posso dire è che in queste occasioni un po mi vergogno di essere italiano ......non è possibile che una nazione come l'italia che non ha niente da invidiare in fatto di storia militare (anzi)agli stati uniti o alla francia ecc....non pensi alle persone che veramente hanno fatto l'italia come oggi la conosciamo....
    L'italia di oggi l'hanno fatta i nostri nonni i bisnonni (i padri... degli utenti un po piu vecchiotti[])
    non certo i politici,un paese non puo esistere senza la presenta di due dei sentimenti piu potenti in assoluto:
    L'ONORE è IL RISPETTO....rispetto per i nonni che portano sul petto le medaglie al valore che vogliono raccontarci le storie di quegli anni difficili che li hanno segnati irrimediabilmente ......
    onore verso la nostra bandiera .......quei semplici tre colori che per molti di noi vogliono dire tanto e che troppe volte sono stati insultati dagli stessi nipoti di quei nonni valorosi che hanno commesso solo l'errore di nn voler stare qualche minuto sulle ginocchie del nonno e ascoltare un po di piu le sue parole nel modo in cui solo i nonni sanno fare....
    be adex basta stare qui a versare lacrime davanti allo schermo ....vado a farmi raccontare dal nonno di quando faceva il partigiano........[][]

ciao frasche[ciao2]
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Io ritengo che se qualcuno avesse la possibilità* di avare notizie più precise su quest'Uomo, nostro ex-Combattente, sarebbe interessante per tutti noi se le riportasse nel forum!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    non ho parole,ancora una volta,che roba ragazzi...

Utente registrato
    Che dire ..... solo che ogni volta che leggo notizie di questo genere, mi sale una tristezza enorme.

In che italia viviamo? .... in quella dove si fanno film sul criminale Totò R. al quale verranno devoluti i diritti d'autore per aver fatto un film su di lui ..... VERGOGNA [nero] ... ?? io direi che SCHIFO !!

Se raccogliete le firme io ci stò.

S. [ciao2]
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Rievocare

Che dire ..... solo che ogni volta che leggo notizie di questo genere, mi sale una tristezza enorme.

In che italia viviamo? .... in quella dove si fanno film sul criminale Totò R. al quale verranno devoluti i diritti d'autore per aver fatto un film su di lui ..... VERGOGNA [nero] ... ?? io direi che SCHIFO !!

Se raccogliete le firme io ci stò.

S. [ciao2]

Quoto. [nero][nero][nero]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da frasche

Quando ho letto questo post ho incominciato a scrivere parole e parole sull'italia che va allo scatafascio ma ho preferito non presentarvele per non creare disagi.....
    L'unica cosa che posso dire è che in queste occasioni un po mi vergogno di essere italiano ......non è possibile che una nazione come l'italia che non ha niente da invidiare in fatto di storia militare (anzi)agli stati uniti o alla francia ecc....non pensi alle persone che veramente hanno fatto l'italia come oggi la conosciamo....
    L'italia di oggi l'hanno fatta i nostri nonni i bisnonni (i padri... degli utenti un po piu vecchiotti[])
    non certo i politici,un paese non puo esistere senza la presenta di due dei sentimenti piu potenti in assoluto:
    L'ONORE è IL RISPETTO....rispetto per i nonni che portano sul petto le medaglie al valore che vogliono raccontarci le storie di quegli anni difficili che li hanno segnati irrimediabilmente ......
    onore verso la nostra bandiera .......quei semplici tre colori che per molti di noi vogliono dire tanto e che troppe volte sono stati insultati dagli stessi nipoti di quei nonni valorosi che hanno commesso solo l'errore di nn voler stare qualche minuto sulle ginocchie del nonno e ascoltare un po di piu le sue parole nel modo in cui solo i nonni sanno fare....
    be adex basta stare qui a versare lacrime davanti allo schermo ....vado a farmi raccontare dal nonno di quando faceva il partigiano........[][]

ciao frasche[ciao2]
    Sei un grande!!!![:264][:264]
    [ciao2][ciao2] Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato
    .... malinconia, disgusto, vergogna...... ma da noi era già* partita male all'inzio... anche gli inglesi per esempio hanno avuto le loro truppe coloniale, e come le nostre le hanno usate senza risparmio o meglio per risparmiare le "metropolitane".... ma le medaglie inglesi sono le stesse per tutti (da noi invece per gli ascari non avevano diritto alle nostre al Valor Militare)... le pensioni inglese per molto tempo sonos tate uan delle fonti principali di valuta del Nepal (i famosi Gurkha che anche se da poco hanno ottunuto l'euiparazione degli stipendi dei colleghi inglesi... e basta vedere coem gli inglesi tengono con cura i cimiteri dei loro indiani: le stesse tombe, gli stessi prati, la stessa croce-spada, gli stessi dentici simboli.... e mi sa che non ci abbiamo fatto e non ci facciamo una bella figura.....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    ci stò anche io per le firme!

Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •