Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 278

Discussione: Caso Vergognoso!!!

Utente registrato

Caso Vergognoso!!!

Gruss Gott!!!
    Oggi chi avrà* seguito il telegiornale dell'una su canale 5 avrà* sentito la notizia di quel reduce dei reparti Ascari, l'ultimo vivente, che, all'età* di 94 anni, dopo aver partecipato a due guerre per l'Italia, (guerra d'abissinia e seconda guerra mondiale), si vede negare dal ministero della difesa la pensione di guerra in quanto "l'aver partecipato ad operazioni belliche non comporta il diritto alla pensione di guerra".
    Ora io dico, è non poco vergognoso che venga negato a questo soldato la sua giusta pensione di guerra, dopo che ne ha combattute ben due, non una, di guerre per l'Italia, non sò se altri sono del mio stesso parere.
    La cosa che mi ha impressionato di piu è quando il giornalista gli ha domandato "Ma lei se potesse ricombatterebbe per l'Italia?" lui ha risposto subito "Si", senza esitare.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Direi il classico caso all'italiana....

Collaboratore
    Si dovrebbero vergognare.. ad un uomo così dovrebbero farlo vivere nell'oro gli ultimi anni della sua vita.. speriamo che le Istituzioni si muovano per rimediare a questa pessima figura..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Citazione di Viper4:
    speriamo che le Istituzioni si muovano per rimediare a questa pessima figura..

Risposta:
    Tanto per restare in tema "Aspetta e spera........"
    [ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Che vergogna,Ragazzi.Ne avevano parlato già* un po' di tempo fa.Certo che è grave.Se ne riparlano significa che il problema non è ancora risolto.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    l avevo visto!l ultimo degli ascari...i nostri fedelissimi!che dire....la società* italiana di oggi è sempre + uno schifo!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato
    Io non ho visto il servizio,ma le motivazioni addotte dal ministero mi sembrano assai traballanti,se era inquadrato nei nostri reparti era un combattente a tutti gli effetti,se poi il fatto di avere partecipato ad operazioni belliche non costituisce titolo per avere diritto alla pensione di guerra,vorrei sapere quali sono le motivazioni in seguito alle quali questa potrebbe essere concessa.Forse al voltafaccia più veloce? Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato
    forse le nostre istituzioni non gli danno la pensione perchè forse hanno paura che non ne rimanga per loro.

Collaboratore
    Sono veramente indignato.. più leggo queste cose e più mi girano i C.....I - dovrebbero vergognarsi dal Presidente fino all'ultimo impiegato dell'Inps.. no comment..[!]
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    E beh Gigi....il problema è che sempre più gente in Italia è indignata,e di tutto...lma qui si rischia veramente di andare OT,troppo![!][!][!]

Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •