Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cassa militare - CENTURIA MITRAGLIERI

Utente registrato

Cassa militare - CENTURIA MITRAGLIERI

Ecco cosa ho trovato ed acquisito presso un mercatino di cose usate.

Dalla strada ho intravisto adagiato per terra una cassa metallica verde oliva; sono entrato ed avvicinandomi......

Domini

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Bella io non so dirti se sia originale ma onestamente l'avrei comprata anch'io, è nuova e comunque un uso lo si trova. Comunque metallica e con serratura doveva servire a contenere qualcosa di "prezioso" o importante, speriamo che qualcuno sappia descriverne l'uso.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Infatti hanno provato a scassinarla!
    Vedo che ha il bordo del coperchio a sx deformato....
    Si puo rimettere a posto ma occorre avere un pò di manualità*, un blocco metallico da un paio di Kg ed un martello da almeno mezzo kg....
    Se ti interessa posso darti qualche dritta! []

[ciao2]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire

Infatti hanno provato a scassinarla!
    Vedo che ha il bordo del coperchio a sx deformato....
    Si puo rimettere a posto ma occorre avere un pò di manualità*, un blocco metallico da un paio di Kg ed un martello da almeno mezzo kg....
    Se ti interessa posso darti qualche dritta! []

[ciao2]
    Cacchio che vista, io non l'avevo notato. Bastava trapanare la serratura, come poi hanno fatto per aprirla.
    Il difficile sarà* trovare una serratura a doppio paletto da adattare e con i fori di fissaggio combacianti.
    Ciao
    Andrea
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Occhio Domini ! Non pare un iscrizione con normografo compatibile con i "tipi" dell'epoca... Ed anche il verde "olive drab" della cassa appare non troppo conforme...
    In MP mi è giunta la sopraccitata affermazione.

Possibile che la suddeta cassa sia in falso? Personalmente non credo, non è un elmetto o una divisa; è solo una cassa di ferro.

PS: appena potrò lavorerò al bordo del coperchio per raddrizzarlo.

Saluti
    Domini

Non so ma al scritta controaerei anzichè contraerei l'ho già* vista da qualche parte ed è compatibile con la supposta epoca. Se fosse un falso almeno il falsario si è documentato. Comunque sia, se fosse falsa e ti ripugnasse l' idea fammi un fischio che te la prendo io.
    Ciao
    Andrea

Collaboratore
    sembrerebbe una cassetta per soldi, probabilmente le paghe ?
    all'epoca scrivevano contro aerei !!!
    [ciao2]
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato
    io le ho sempre viste in legno, anche quelle portapaghe, e anche la scritta è un po strana come ti hanno detto in MP, ma tutto puo essere data l'italica capacità* di violare prassi e regolamenti
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Ho salvato ed ingrandito la foto, sotto la m di mitraglieri manca sia la vernice che la scritta. In poche parole la scritta non copre la ruggine il che mi fa pensare che non sia una scritta recente. Quelli che non capisco invece sono i puntini prima di centuria.
    Ciao
    Andrea

Banned
    in caserma , a milano dentro lo sgabuzzo dell' ufficiale di picchetto , ce n' era una molto simile .
    se non ricordo male era grigia ma era certamente stata riverniciata a pennello .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato