Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: CASSA PORTAMUNIZIONI....

Moderatore L'avatar di fert
    chiedo venia se ho mancato di specificare alcune cose ma pensavo che gli utenti del forum avessero queste conoscienze.

comunque, non solo all'epoca ma anche ora, le artiglierie principalmente quelle da campagna e da montagna, hanno la carica separata,cioè la granata disgiunta dal bossolo. in tal modo la carica di lancio puo essere modificata a secondo delle esigenze di gittata(maggiore è la carica, maggiore è la gittata).

il mio pensiero è che prima di capire a cosa servono listarelle mezzi cerchi e misure d'appoggio va ricercata la natura vera e propria della cassa. poi quali tipo di munizioni vi erano contenute.
    infine a cosa potessero servire tali pezzi.

prendendo la 3a foto, la parte sinistra è destinata alle 3 granate,il mezzo cerchio amovibile va incassato nel riquadro metallico, per sostenere il maggiore peso delle granate(circa 7kg l'una) mentre nella parte destra vanno i 3 bossoli con le rispettive cariche di lancio.

Moderatore L'avatar di fert
    Immagine:

99,99Â*KB

obice da montagna da 75/13, in basso a dx si nota la cassa
    perdonatemi per la pessima qualita della foto ma ho solo il telefono a disosizione

spero di aver chiarito almeno in parte i vostri dubbi, altrimenti sono vostra dispsizione.
    saluti

Moderatore
    Magari si potesse sapere di tutto. Ora qualcosa l'ho aggiunta e con le perecotte a disposizione mi ritengo sazio. Peccato che la foto non è nitida.Grazie bert. Ciao a tutti alla prossima.
    luciano

Moderatore L'avatar di Italien
    Bene. Adesso è tutto chiaro.
    Grazie.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    ...ottima performance, chiarificatrice dei dubbi che le perecotte inducono, un grazie a Fert e alla prossima... per esempio mica ho capito come funzionava la bombarda, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Moderatore
    Hei!! salvatore per caso invii un'altra pippa?? Ciao
    luciano

Utente registrato
    ...scusa, Luciano,non ho capito il termine, ma od orecchio, sono stimoli a dialogare e null'altro, Buon pranzo e... pensionati d'Italia unitevi..... Ciao sal

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da savoia1948

...scusa, Luciano,non ho capito il termine, ma od orecchio, sono stimoli a dialogare e null'altro, Buon pranzo e... pensionati d'Italia unitevi..... Ciao sal
    occio salvatore

non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ciao
    valderoa 1970

Moderatore
    Si salvatore è un termine che da queste parti si usa per dire che chi accende la pipa vuol continuare la discussione. E' una maniera simpatica per proseguire il dialogo. Sempre con simpatia ciao Luc.
    p.s. e come dici tu un saluto a tutti gli iscritti dell' a.n.p.i

(associazione nazionale pensionati d'italia)
    luciano

Utente registrato
    .... la sollecitazione, o la pippa come di ce il grande capo era destinata a Valderoa che ci mostra il proietto, e noi timidamente per non sbagliare.... a!!! una bomba da bombarda, bella, ma quanti di noi sanno come veniva lanciata? speriamo che questa pippa prenda fuoco Ciao e ben destati, è un'ora e mezza che lavoro, si fa per dire, Salvatore

[Star] OGGI NON MI DISTURBATE, PERCHè DEVO ANDARE A RINVENIRE,
    APPENA DISPORRO DI CIO' RAGGUAGLIEROVVI [Panic2][Panic2]

[Star]

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato