Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Cassa SS

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: Cassa SS

Dopo mesi si puo' dire di dare certezza alla cassa la parola abbreviata sulla cassa vuol dire "Rechnungsführer" ovvero contabilità* ragioneria e fogli insomma qualcuno che ha a che fare con i conti e i documenti, probabilmente la cassa era un ufficio mobile per aggiornare i soldbuch e fogli di paga.
    kappa

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Salve Waffen volevo chiederti una cosa,credi che la scritta refü sia un diminuitivo di (Rechnungsführer)?te lo chiedo visto che,esattamente come dici tu la parola rechnungsführer significa ragioniere,pero traducendola come si legge sulla cassa (refü)significa rifuggio,non credi potrebbe essere una cassa porta oggetti ,o indumenti della ss?Questa e solo una mia supposizione!

Scusate il mio secondo intervento,ma volevo precisare,refü letteralmente tradotto significa esattamente,rifugiati.

Non saprei comunque la parola rifugiati non avrebbe un senso logico almeno per me su una cassa, siccome l'esercito tedesco e anche la lingua tedesca abbrevia molte parole sarei per la mia prima ipotesi, che confermerebbe l'uso anche da interventi precedenti di altri utenti
    kappa

Utente registrato

Dopo refü in ogni caso c'è un punto quindi con ogni certezza è un abbreviazione.
    Complimenti a Green per la cassa! Veramente un bel pezzo!
    Ciao
    Luca
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Si waffen effettivamente i tedeschi abbreviano parecchie parole,e poi come dice Adler,il punto dopo refü penzandoci bene,da propio il senzo di un´abbreviazione,e´stato solo un mio penziero comunque sono contento che alla fine sappiamo a quale scopo e´servita,e faccio i miei complimenti al propietario,propio unna bella cassa

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pallara Simone
    Si waffen effettivamente i tedeschi abbreviano parecchie parole,e poi come dice Adler,il punto dopo refü penzandoci bene,da propio il senzo di un´abbreviazione,e´stato solo un mio penziero comunque sono contento che alla fine sappiamo a quale scopo e´servita,e faccio i miei complimenti al propietario,propio unna bella cassa
    Comunque Simone seguendo l'ipotesi di Waffen non si spiega la presenza del solo punto finale mentre non c'è traccia di quello centrale.
    Per intenderci la scritta non dovrebbe essere "re.fü." invece che "refü."???
    ciao
    Luca
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Buongiorno Adler giustamente come dici tu,se refü sarebbe il diminuitivo di Rechnungsführer,il punto dovrebbe trovarsi tra (re.fü)!,ed e´propio quello che mi chiedo anchio, perche si trovi alla fine?Da ieri sera che mi sto mangiando la testa,e che sto facendo ricerche su internet,ma senza risultato Vedo di scoprire qualcosa in piu´,e poi ci risentiamo.

Alcune parole ad esempio fliegerkorps si abbrevia con FL. eppure è composta da due parole dipende dalle parole,non cè bisogno di farsi labirinti mentali
    Oppure non volevano confondersi mettendo un punto con il reich. Fuhrer. ss Himmler o chissà* è proprio la sua cassa.
    kappa

Buongiorno Waffen la mia era solo una supposizione; e una domanda che mi ponevo io stesso ,il perche´del puntino alla fine, comunque le tue supposizioni sono al 100% corrette. Guarda un po´ il link, dopo tante ricerche sono riuscito finalmente a trovare qualcosa,e devo dire (Il mio massimo rispetto nei tuoi confronti) bravo e preparatissimo http://abkuerzungen.woxikon.de/abkuerzung/ref%C3%BC.php cosa ne penzi?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato