Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Casse Munizioni USA

Utente registrato

Re: Casse Munizioni USA

CIao Rossi,
    orbene come iniziare,
    ho riprodotto un paio di casse munizioni USA per HandGrenades e Rocket 2,36 inch
    Ti posto le foto, scusa per la scarsa qualità* ma sono ancora in fase di finitura e penso che presto ti possa inviare le immagini definitive.
    Le dimensioni sono vicinissime a quelle reali anche se leggermente adattate alle dimensoni del legname non prorpio conforme a quello dell'epoca.
    Comunque tu guarda e poi fammi sapere, nel caso ti posso inviare il più possibile per farle.
    Attenzione unitamente alle cassse sto producendo anche:
    granate in gesso con relativi contenitori in cartone
    Bazooka M9A1
    ostacoli anticarro check hedgehog
    Un saluto
    Carlo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Quelli del 505 PIR dell'82nd A/B si riconoscono subito,visto Guy?Grande,Kobay!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kobay
    CIao Rossi,
    orbene come iniziare,
    ho riprodotto un paio di casse munizioni USA per HandGrenades e Rocket 2,36 inch
    Ti posto le foto, scusa per la scarsa qualità* ma sono ancora in fase di finitura e penso che presto ti possa inviare le immagini definitive.
    Le dimensioni sono vicinissime a quelle reali anche se leggermente adattate alle dimensoni del legname non prorpio conforme a quello dell'epoca.
    Comunque tu guarda e poi fammi sapere, nel caso ti posso inviare il più possibile per farle.
    Attenzione unitamente alle cassse sto producendo anche:
    granate in gesso con relativi contenitori in cartone
    Bazooka M9A1
    ostacoli anticarro check hedgehog
    Un saluto
    Carlo

Carlo, ti ringrazio tantissimo, era proprio quello che chiedevo! Peraltro bel lavoro! Ma ti chiedo di farmi un altro favore postando i dettagli, le misure in particolar modo, le scritte, le specifiche dei materiali...
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato

A Piacenza, nel frattempo, attendendo risposta di Kobay, ho acquistato per un buon prezzo questa cartucciera per i .50 che dovrebbe essere originale; si riesce a vedere una scritta che è stata coperta con la vernice più chiara, e poi ricoperta con vernice più scura a parte nella zona dove c'era la scritta, dove hanno fatto un ALTRA scritta, quella visibile dalle foto, in giallo. cosa ne pensate?
    [attachment=8:1m6mpc1z]IMG_0489.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
    [attachment=7:1m6mpc1z]IMG_0490.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
    il timbro è 50 H-C
    [attachment=6:1m6mpc1z]IMG_0492.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
    [attachment=5:1m6mpc1z]IMG_0493.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
    [attachment=4:1m6mpc1z]IMG_0494.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
    la stampigliatura sopra il marchio US è "UNITED"
    [attachment=3:1m6mpc1z]IMG_0495.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
    [attachment=2:1m6mpc1z]IMG_0496.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
    [attachment=1:1m6mpc1z]IMG_0497.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
    [attachment=0:1m6mpc1z]IMG_0499.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pvt Guy P Rossi

Utente registrato

Scusate, piccola correzione, ho fatto confusione: la vernice verde scura è quella originaria e sopra c'era una scritta che poi è stata coperta con vernice verde più chiara e sopra questa è stata fatta n'altra scritta.
    Comunque ho dato un'occhiata su alcuni siti e questa cartucciera deve essere sicuramente originale.
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao Rossi, alcuni appunti, per cominciare le cartuccere sono tutt'altra cosa, queste sono contenitori, scatole, box, .... chiamali come vuoi ma non cartuccere.
    Poi dalle scritte si vede che è stata ricondizionata nel 1971, anche se è strano che le usassero ancora, e probabilmente è stata anche riverniciata. IL colore generale sembra, anche se in foto è difficile dirlo, il verde NATO, molto più scuro di quello della 2GM, che si avvicinava invece a quella macchia verde/giallastra in cui insiste la scritta gialla. Ti allego una foto di tre cassette da munizioni da 30.06 e da 7,62Nato. L'unica che ti interessa è quella in basso, sicuramente bellica, le altre sono evoluzioni successive. Anche se la foto è quello che è puoi notare le differenze dei colori. Se mi ricordo ti farò qualche foto di boxex da .50.

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao Rossi, alcuni appunti, per cominciare le cartuccere sono tutt'altra cosa, queste sono contenitori, scatole, box, .... chiamali come vuoi ma non cartuccere.
    Poi dalle scritte si vede che è stata ricondizionata nel 1971, anche se è strano che le usassero ancora, e probabilmente è stata anche riverniciata. IL colore generale sembra, anche se in foto è difficile dirlo, il verde NATO, molto più scuro di quello della 2GM, che si avvicinava invece a quella macchia verde/giallastra in cui insiste la scritta gialla. Ti allego una foto di tre cassette da munizioni da 30.06 e da 7,62Nato. L'unica che ti interessa è quella in basso, sicuramente bellica, le altre sono evoluzioni successive. Anche se la foto è quello che è puoi notare le differenze dei colori. Se mi ricordo ti farò qualche foto di boxex da .50.
    Che strano io le ho sempre chiamate cartuccere...ad ogni modo, così, per curiosità*: allora cosa sono le cartuccere?
    Avevo letto la scritta Repacked, ma non avevo collegato con i due numeri 71...cosa devo fare quindi? La svernicio? sembra però che il colore scuro sia quello originale, visto che dietro è saltato un po' via e si vede direttamente l'acciaio...
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato

Questa è una cartuccera da caccia, ne esistono anche di militari differenti da questa, fanno parte dell'equipaggiamento individuale.

[attachment=0:39co9v27]CARTUCCERA%20doppia.jpg[/attachment:39co9v27]

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Questa è una cartuccera da caccia, ne esistono anche di militari differenti da questa, fanno parte dell'equipaggiamento individuale.

[attachment=0:hzkylg3x]CARTUCCERA%20doppia.jpg[/attachment:hzkylg3x]

Ah, capisco!
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, ho promesso qualche foto di cassette da .50, eccone due di colori leggermente diversi. Come puoi vedere quella bellica, anche se ricondizionata nel dopoguerra, ha ancora il suo colore verde giallastro, mentre l'altra, sicuramente postbellica, è in verde NATO, molto più scuro

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato