Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cassetta "Case" per cosa?

Utente registrato

cassetta "Case" per cosa?

Ciao, qualche tempo fa ho trovato in un mercatino questa cassettina militare, strana e con doppia apertura. Infatti si apre il coperchio sopra e si apre anche a metā. Dentro ci sono strati di un materiale di feltro tipo per "imballare" qualcosa di delicato.
    Vorrei sapere se qualcuno ha notizie di cosa serviva e di che periodo č.
    Le dimensioni esterne sono: cm 28 x 7,5 x h11
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di kanister
    Localitā
    Savona
    Servivano per contenere parti di apparecchi radio.
    La parte bucherellata inferiore era per i quarzi che avevano due spuntoni che andavano appunto inseriti nei due buchi del feltro.

Questa č stata prodotta nel 1944, come si rileva dalla scritta.
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

Utente registrato
    Grazie Kanister,
    dopo che avevo postato la cassetta, ho trovato un po di descrizioni sul web, ma non avevo certezza che quel 44 dopo "phila" fosse la data e non un numero facente parte della sigla.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato