Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cassetta per colpi mortaio da 8cm. GR W 34

Utente registrato

Cassetta per colpi mortaio da 8cm. GR W 34

nazi2.PNG
    Ultimamente vi sto postando un pò di roba ritrovata di cui non conosco bene le origini!!!
    Ecco quindi questa Cassetta porta attrezzi o almeno cosi adibita dopo essere stata debitamente
    riverniciata dai suoi possessori!!!
    Stranito dalla forma e con un pò di olio di gomito e diluente a volontà* ecco cosa è saltato fuori!!!

Non ne sono sicuro ma ha me è parsa una scatola porta granate!!
    Mi rimetto ora a gente sicuramente più competente di me!!
    Che saprà* identificarla con maggior certezza!!!

Ciao Fritz
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Non dovrebbe essere una cassetta porta granate, dovrebbe essere il contenitore per i proiettili Flak mi pare da 3.7...o sbaglio?
    La mia cassa porta granate e' molto piu' grande...

Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Moderatore
    Anche per me non è portagranate credo che si tratti di una cassetta per 3 colpi di mortaio da 8cm. GR W 34 (granatewerfer 34) delle dimensioni cm.35x28x10
    per maggiori chiarimenti visitare questo sito [ciao2]http://wehrmachts.kisten.free.fr/categories.htm
    luciano

Utente registrato
    Ciao
    Si è decisamente la porta granate per mortaio da 8 cm!!!!
    Grazie per l'identificazione!!!
    Fritz

Moderatore
    OK.[ciao2]
    luciano

Utente registrato

Cassetta per colpi mortaio da 8cm. GR W 34

Vi presento il mio ultimo acquisto: una cassa per 3 granate per il mortaio da 81 granatwerfer 34; molto ruspante, come si suol dire (o almeno spero che sia ruspante, e non rottame): acquistata per 15€ più un silenziatore da softair da un amico, che l'ha trovata nel fienile del nonno, il quale a sua volta l'ha trovata subito dopo la guerra: una storia che mi sembra plausibile, viste le condizioni generali dell'oggetto: ruggine estesa, cerniere rotte, insomma, mi è sembrato tutto genuino. ora lascio parlare le foto, e sarei contento di ricevere i vostri pareri, specie sui WaA e sul codice, che ho segnato in rosso, in quanto di difficile decifrazione (ho fatto fatica anche ad occhio nudo, e credo che manchi qualcosa)

"Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!
    ... ma quanto è bello il BM59 TA??

Utente registrato

Cassetta Mun.8cm Gr. W 34

nazi2.PNG

Questa cassetta fa parte di casa da sempre, dopo qualche ricerca anche in alcuni
    motori di ricerca indicati da altri utenti in questo forum ho potuto verificare che
    si tratta di una una cassetta porta granate da mortaio.
    Che ve ne pare?
    Mancano alcuni pezzi interni, oltre che le varie etichette esterne.
    Qualcuno sa di che tipo di legno si tratta?
    Mi piacerebbe ricostruire i pezzi mancanti.
    Consigli per migliorare lo stato di conservazione?
    Grazie.

Utente registrato L'avatar di stecol

Re: Cassetta porta granate

Tanto per cominciare qualcosa la dovresti trovare qui:

http://wehrmachts.kisten.free.fr/80mm_mo_grw34_bois.htm

Poi aspettiamo qualcuno che possa dare risposte più specifiche ai tuoi quesiti.
    Buon Lavoro.

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato

Re: Cassetta porta granate

Ciao Stecol ti ringrazio, i miei dubbi li ho dissipati proprio grazie a quel sito.
    Purtroppo non ci sono le notizie relative al tipo di legno.
    Grazie comunque dell'interessamento al mio post
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato