Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Cassetta per munizioni, quali??

Utente registrato L'avatar di silent brother

Re: Cassetta per munizioni, quali??

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Grazie a tutti per le spiegazioni e i link.
    Ma vedo che viene riportata questa definizione ""Ammunition and Nuclear Ordnance Boxes" = Munizioni e contenitori nucleari di artiglieria.
    Questa cassetta l'ho da prima dei proiettili " urario impoverito", ma forse stò solo facendo molta confusione.

Cocis, ti riporto tradotto pari-pari con babelfish (in quanto l'inglese lo conosco a livello scolastico ) il testo della specifica "8140", così forse ti sarà* un po più chiaro:

Le munizioni 8140 ed i contenitori nucleari di artiglieria, i pacchetti ed i contenitori speciali Nota-Questo codice categoria comprendono soltanto i contenitori ed i montaggi che specificamente sono progettati per l'immagazzinaggio, il trattamento e la spedizione delle munizioni, degli esplosivi e degli agenti chimici militari. Include tutti i contenitori di immagazzinaggio e di trasporto progettati specialmente per i missili guidati, le sezioni di missile importanti, le testate del missile ed altre componenti del missile guidato. Esclude i contenitori per tutti gli usi, trasporto ed immagazzinaggio riutilizzabili/contenitori riparabili progettati specialmente per le componenti dei velivoli, veicoli spaziali, veicoli automobilistici, navi e comunicazione equipment." di messa a terra;

Poi forse qualcosa di più lo si può capire dalle scritte che si vedono sotto alla maniglia di trasposto, nella prima foto postata, dal qualse sembra di leggerci un ..PATRONEN 20mm x 139 DM....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore

Grazie Silent adesso la cosa mi è più chiara :P
    luciano

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Grazie Silent adesso la cosa mi è più chiara :P

Prova a vedere se riesci a leggere chiaramente quell'iscrizione che ti ho indicato qui sopra, poi magari la si può tradurre!
    DANIELE

Utente registrato

Daniele, il traduttore spesso porta fuori. Il "nucleare" non c'entra nulla con questa cassetta. Una traduzione decente direbbe: " 8140: Cassette, imballaggi e contenitori speciali per munizioni e ordigni nucleari. Nota: questa classe comprende solamente ................aereo, di veicoli spaziali, di veicoli semoventi, navi ed attrezzature per le comunicazioni terrestri."

Moderatore

Provo a trascrivere quello che c'è scritto sotto alla maniglia, anche se i punti di ruggine non rendono molto chiara la cosa:
    PATRONEN 20mm x 139 DM 51
    S?RENGBRAND - LSR??-ZERLEGER GEGURTET
    SRG DM 51 AZZOM B1 A1
    IN PATRONENGURTGLIEDERN DM 1
    luciano

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Vedo che questa cassetta è utilizzata per molte più munizioni di quanto immaginassi io.
    Considerando però le necessità* di standardizzazione degli eserciti e della nato è logico che sia così, la usano pure per il 20 mm
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Citazione Originariamente Scritto da artu44
    Daniele, il traduttore spesso porta fuori. Il "nucleare" non c'entra nulla con questa cassetta. Una traduzione decente direbbe: " 8140: Cassette, imballaggi e contenitori speciali per munizioni e ordigni nucleari. Nota: questa classe comprende solamente ................aereo, di veicoli spaziali, di veicoli semoventi, navi ed attrezzature per le comunicazioni terrestri."

Ciao Artu, infatti io non ho detto o confermato che si tratti di una cassetta per uso nucleare, mi sembra un po piccola per un ordigno del genere.... Non ho fatto altro che provare a tradurre con quel sistema, con tutti i difetti e le mancanze che comporta, purtroppo non sono stato in grado di fare di meglio...
    Poi comunque quelle che ho riportato e tradotto non sono altro che le specifiche generiche, le stesse che poi hai riportato (sicuramente molto meglio) anche tu.

Infatti, come avevamo pensato e scritto dall'inizio, si tratta di un contenitore di cartucce cal. 20mm x 139, in nastri (PATRONENGURTGLIEDERN) DM 1. Come riportato e copnfermato da Cocis.

DANIELE

Utente registrato

Esatto Daniele. Andrea: questa cassetta è usata soltanto per il 20mm e non altro. E' che è stata costruita secondo le specifiche del gruppo 8140.

Grazie Artu.
    DANIELE

Moderatore

Grazie ancora ragazzi
    luciano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni