Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Cassetta Tedesca

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Cassetta Tedesca

Ho comprato questa cassetta tedesca per una cifra più che accettabile perchè rientra nella mia filosofia del "riutilizzo" e perchè è un'oggetto fatto come Dio comanda.
    Misura 37x37 ed ha un'altezza di 17 cm. L'interno è foderato di lamiera zincata e la mia idea è che servisse per qualche strumento visto l'accuratezza della costruzione. Ha le cerniere incassate perfettamente e le serrature sono a molla. Compare anche un 1 in grande che mi fa pensare che l'ipotetica apparecchiatura fosse in più parti
    Pulendola sono uscite altre scritte che vedrete in foto.
    La domanda naturalmente serte su cosa voglia dire la scritta sul coperchio.[attachment=5:35pbr8vr]Immagine 048.jpg[/attachment:35pbr8vr][attachment=4:35pbr8vr]Immagine 049.jpg[/attachment:35pbr8vr][attachment=3:35pbr8vr]Immagine 051.jpg[/attachment:35pbr8vr][attachment=2:35pbr8vr]Immagine 052.jpg[/attachment:35pbr8vr][attachment=1:35pbr8vr]Immagine 054.jpg[/attachment:35pbr8vr][attachment=0:35pbr8vr]Immagine 055.jpg[/attachment:35pbr8vr]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Cassetta Tedesca

Vista di persona!!! Adesso che l' hai ripulita è ancora più bella, Andrea. Particolare l' interno zincato.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Bella, secondo me conteneva pacchetti di esplosivo. Attendo il parere di qualche esperto

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao Andrea, non conosco il tedesco, però mi pare che dica Alto (oben) Non gettare (Nicht Werfen) e mi fermo li.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao Andrea, non conosco il tedesco, però mi pare che dica Alto (oben) Non gettare (Nicht Werfen) e mi fermo li.
    Passavo di qua ed aggiungo: Luftdicht Verpacht: sigillato ermeticamente

Non sarebbe meglio spostarla nelle Stanze di Fert e Centerfire? Secondo me verrebbe identificata subito.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di fert

ciao
    per la traduzione mi sembra abbastanza chiaro, cassa a tenuta stagna da riutilizzare, com'era nella norma.
    questo tipo di casse erano utilizzate per il trasporto di spolette di artiglieria, quindi l'etichetta identificava il contenuto. venivano riutilizzate al massimo, infatti è possibile trovare casse con svariati tipi di etichetta. in questa l'unica scritta visibile è quella sul lato, l MW Z 23, che è l'acronimo di leicht Wurf Minen Zunder 23, ovvero conteneva le spolette per il mortaio da trincea della ww1 da 7.6cm.

Grandioso, Fert!!! Sei un grande!!!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Centerfire

Fert arriva anche dove non lo aspettate!

Colpito ed affondato!

Bella cassetta, veramente ben fatta!

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da fert
    ciao
    per la traduzione mi sembra abbastanza chiaro, cassa a tenuta stagna da riutilizzare, com'era nella norma.
    questo tipo di casse erano utilizzate per il trasporto di spolette di artiglieria, quindi l'etichetta identificava il contenuto. venivano riutilizzate al massimo, infatti è possibile trovare casse con svariati tipi di etichetta. in questa l'unica scritta visibile è quella sul lato, l MW Z 23, che è l'acronimo di leicht Wurf Minen Zunder 23, ovvero conteneva le spolette per il mortaio da trincea della ww1 da 7.6cm.
    Sei una sicurezza, perciò è 1ww, non la immaginavo così vecchia. E' plausibile un utilizzo anche nella seconda per materiale analogo?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato