Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 200

Discussione: Cassette MG34/42

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Re: CASSETTE MG 34 / 42

Belle foto Paolo, anche qualcuna delle mie cassette ha il "passante" in cuoio sulla maniglia, ma molte col tempo lo perdavano quando si usurava....ravanando tra le foto che ho in memoria, è saltata fuori questa foto, che vede tre delle mie cassette da MG con tanto di nastro in una fotoricostruzione che ho hatto un paio di anni fa di fianco a casa mia..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Complimenti a tutti per i bei pezzi postati!
    Queste cassette sono oggetti molto affascinanti nel completamento di un manichino o più semplicemente nell'esposizione di più oggetti inerenti. Concordo con Hetzer sull'impiego dell'alluminio per le cassette di prima produzione poi come in altri casi, l'acciaio prese il posto dell'alluminio. I diversi modelli sono stati impiegati poi nel corso della guerra con le colorazioni più adatte alle zone d'operazioni, spesso possono esserci diversi strati di pittura sullo stesso esemplare. Per quanto riguarda la chiusura elaborata sono più propenso all'ipotesi che sia una modifica successiva per qualche uso non originario in quanto poco pratica al fronte, personalmente è il primo caso che mi capita di vedere..
    La foto sotto scattata diversi anni fa mostra una cassetta in alluminio camo a tre toni di origine prebellica (se ricordo bene era presente l'aquila di Weimar). Alcuni di questi pezzi li ho ceduti (piccoli errori di gioventù) poichè non sono mai stato un estimatore convinto del camo, ora mi merito tutti i vostri insulti!
    [attachment=0:3vc549pa]a.jpg[/attachment:3vc549pa]

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Caspita heer x che pezzi, complimenti
    Peccato che tu li abbia ceduti
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Caspita heer x che pezzi, complimenti
    Peccato che tu li abbia ceduti
    Ho ceduto la cassetta ed il contenitore da gasmask!

Utente registrato

Ho ceduto la cassetta ed il contenitore da gasmask!
    pensavo peggio
    La ruota e del semicingolato sdkfz??
    Pietro
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    La ruota e del semicingolato sdkfz??
    Pietro
    ..no era di un Kettenkrad! viewtopic.php?f=33&t=9513

Utente registrato

..no era di un Kettenkrad
    Grazie per la risposta andrea, molto bella
    Pietro

Utente registrato

Ecco un topic che ha avuto uno sviluppo davvero notevole.
    Interessante il dettaglio del "paradita" relativo alla cassatta di Marpo.
    Ma,c'è un ma......heerx,ogni volta che posti quel camo è una fitta al cuore,con quella composizione è roba da cardiopalma

Moderatore L'avatar di Waffen

Grazie mille per i commenti, complimenti anche a herr x,hetzer e marpo per i bellissimi oggetti postati, qui di seguito posto altre foto che ho ritrovato nelle cartelle.

saluti Stefano

kappa

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Stefano...riguardando la cassetta che hai postato in alluminio, quella coi 4 fori...beh potrebbe avere avuto un'impiego diverso dal suo d'origine...mi spiego, magari potrebbe essere stata installata che sò su un'automezzo o simile (...e qui i 4 fori per fissarla...), magari ci tenevano dentro dei documenti, pezzi di ricambio, cmq oggetti che andavano tenuti sottochiave (...e qui il lucchetto...)...della serie fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio...mi è venuto in mente questo in quanto mi capitò di vedere cassette da MG ad uno sanitario, ci avevano dipinto una croce rossa, per cui potrebbe essere plausibile un impiego diverso da quello di contenere le cartucce per mitragliatrice...potrebbe essere... ....

Herr X...bei pezzi postati, davvero notevoli....io in cantina avevo 2 ruote da semicingolato tedesco, due ruote del semovente italico e il portello del capocarro del Tigre (...con un piccolo gancino a cui anvada inserito il lucchetto per evitare che qualcuno dal fuori aprisse la botola...)...ma visto l'ingombro li ho "donati" al museo della guerra del Po di Felonica....nn avevo ormai più posto dove mettere al roma in cantina...e nn sai il male che fa quando la ruota del semicingolato ti arriva sul collo del piede... ...

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato