Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 200

Discussione: Cassette MG34/42

Moderatore L'avatar di coloniale
    scusatemi l'intomissione, sulla cassetta sotto il manico di trasporto si vedono dei numeri neri....ebbene di cassette ne ho viste parecchie e ne ho anche qualcuna "camo Italia" ...-gialla per intenderci tutti- ma nessuno col numero , secondo voi cos'è?
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato
    Io avrei una cassetta di munizioni americana per la .30 riutilizzata dai tedeschi e quindi riverniciata in giallo sabbia (camo italia, giallo, kaki, come volete chiamarlo per me non ha importanza). Centra con questo topic? se volete posto qualche foto se no... niente
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Moderatore
    Credo che sulla definizione di mimetisco non si hanno punti certi.
    Le divise ottocentesche dopo le prime con colori sgargianti si è preferito per ovvi motivi usare colori a "bassa visibilità*" e non credo che si possano definire mimetiche in quanto appunto il mimetismo è cercare di confondersi con la natura circostante sia uomini che oggetti.
    Per esempio i nostri soldati in grigio-verde credo si mimetizzassero poco con l'ambiente circostante tipo le pietre del Carso, mentre le truppe alpine quelle si che si mimetizzavano adottando il bianco.
    Interessante osservazione coloniale
    luciano

Utente registrato L'avatar di kanister

scusatemi l'intomissione, sulla cassetta sotto il manico di trasporto si vedono dei numeri neri....ebbene di cassette ne ho viste parecchie e ne ho anche qualcuna "camo Italia" ...-gialla per intenderci tutti- ma nessuno col numero , secondo voi cos'è?
    Ciao, se dai un'occhiata al sito indicato inizialmente vedrai che alcune delle cassette riportano indicazioni varie. Direi comunque che, in assenza di indicazioni più chiare sulla scritta, si tratti di un'identificazione di reparto.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Postala pure Buzz,può tornare utile a integrazione del topic.

Utente registrato
    Che diamine, la mia considerazione è stata completamente non "cag.."
    Citazione Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision

E si, vedasi per esempio i binocoli tinti con questa colorazione e spacciati per afrika, che poi io sinceramente non ho mai visto immagini della campagna d'africa dove si vedono i binocoli del colore desertico. Lo definirei un colore "neutro" di fine guerra, da qualche parte ho sentito che questa vernice era più economica delle altre e di più facile reperimento. Invece potrei definire giallo mimetico quello applicato sugli elmetti in africa o nel fronte mediterraneo.

Utente registrato
    No no,l'ho letta,ma l'ho vista come integrazione.
    Il mio parere,su quanto dici,è che non ci siano due gialli,ma uno unico.
    Probabilmente la usavano proprio come base "mimetica" per successive personalizzazioni,ma è solo un parere personale.

Utente registrato L'avatar di kanister
    Non ho le capacità* per richiamarla però verso metà* dicembre dello scorso anno abbiamo già* avviato una discussione su dei binocoli che venivano definiti Africa ma che erano Giallo Europa. Prima di continuare a discutere di colori diversi sarebbe bene andarsela a rileggere. Poi potremo andare avanti.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    La proverò a cercare io.
    Però,intanto,visto che non l'hai ancora fatto,mi dai una spiegazione a questa tua affermazione che,secondo me,stride con quanto da te fino ad ora sostenuto?

Era il colore scelto quale base per ulteriori mimetismi

Utente registrato
    Comunque compliemti per l'argomento che state trattando, è importante fare luce su certi tipi argomenti che sembrano scontati ma invece non lo sono.

Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato