Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 200

Discussione: Cassette MG34/42

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: CASSETTE MG 34 / 42

Grazie mille sono contento che vi piacciano, se volete altre foto o dei particolari provvedo a farle.

kappa

Utente registrato

E bravo Waffen,grazie per averle condivise.
    Io al momento non ne ho nemmeno una,ma è un oggetto che non può mancare assolutamente nella mia vetrina.
    Complimenti per la collezione

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Perere mio ma la strana chiusura è originale. Troppo complicata e troppo dimensionalmente perfetta per essere un'applicazione posteriore. Si adatta perfettamente allo scasso della cassetta. Probabilmente una variante che non ha avuto seguito.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Complimenti stefano, tutte molto bella. grazie per averle condivise
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore L'avatar di Waffen

Ecco due foto che ho trovato nell'archivio del pc, dovrei averne altre ma non le trovo appena riesco a trovarle le posto.

Saluti Stefano
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

kappa

Utente registrato

Ollalà*,ma che belle foto...la seconda è davvero curiosa,sbaglio o hanno pantaloni "da fatica" e giubbe regolamentari?
    Bellissime foto

Banned

nella foto centrale si vede in basso la cassetta con la chiusura "strana" .
    nella cassetta del topic , pero' , mi sembra che la parte che va a inserirsi nell' occhiello sia se non artigianale , almeno modificata .
    si vedono le tracce di una asportazione di materiale all' interno dello scasso .

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Belle cassette Stefano complimenti!!!...ne ho raccolte anch'io in passato, ma per problemi di spazio mi sono fermato...dovrei averne sei nel sottoscala, tra le quali una di alluminio, mi avevano detto che probabilmente furono le prime ad essere costruite, ma essendo l'alluminio troppo prezioso fu presto sostituito dal materiale...meno nobile!!...
    L'ultima che ho raccolto me l'ha regalata un vecchio amico cacciatore che sa della mia passione, nn andando più a caccia per motivi di età* ha smesso l'attrezzatura, tra cui una bellissima cassetta da MG che usava quando andava a caccia in botte, ci metteva dentro le cartucce per la doppietta sapendo che la cassetta essendo ermetica e chiusa dalla guarnizione di gomma nn avrebbe certo lasciato passare l'acqua.....così mi disse....

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

... PaoloM
    [attachment=1:ze2fb5tj]a.jpg[/attachment:ze2fb5tj]
    [attachment=0:ze2fb5tj]a1.jpg[/attachment:ze2fb5tj]

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, prima di risolvere i miei problemi di spazio avevo anche io alcune cassette in alluminio, oltre a quelle in ferro. Avevano tutte lo stesso tipo di chiusura superiore della tua, l'unica differenza era l'occhiello per il lucchetto. Erano verniciate sia in grigio topo che in giallo Europa, indicativo di diverse date di produzione.
    Faccio notare in quelle di Marpo le due fascette in cuoio nelle maniglie che agevolano il trasporto senza tagliare le dita.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato