Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 133

Discussione: CASSETTE PER TELLERMINEN

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Non so se sia l'effetto delle foto,ma mi sembra un po' piccola per contenere una Teller.
    Devo prendere le misure e confrontarle con quelle riportate in qto sito http://wehrmachts.kisten.free.fr/tellermine42.htm
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Non so se sia l'effetto delle foto,ma mi sembra un po' piccola per contenere una Teller.
    è quella è quella, vai tranquillo.
    [ciao2]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Allora è la foto che la fa sembrare leggermente più piccola.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Green

Vedete che qualcosa si trova in giro?......Basta chiedere chiedere chiedere....Poi qualcosa prima o poi saltafuori.
    Bella cassetta per mina anticarro.
    [ciao2]
    Ti quoto in pieno.
    Ad esempio,Trieste ha un centro storico grande quasi quanto tutta la città*,è pieno di persone anziane che spesso non sanno o non si rendono conto di cosa hanno nelle cantine.Da quando sono nel "giro",ho visto e sentito cose incredibili....basta pensare che qualche giorno prima che arrivasse a me,una nonnina simpatica ha ben pensato di chiamare una ditta di sgomberi per fare pulire la cantina,e la nipote mi aveva promesso un elmo che c'era all'interno,descritto così:"iera tutto scuro con due tacomachi(adesivi),un bianco sulla destra e un rosso co la svstica sulla sinistra".Un SS?Non lo sparemo mai,xche la ditta ovviamente ha detto che lo ha buttato nell'inceneritore.....sono stato male per una settimana.Ma come dico sempre,la caccia continua,è appena cominciata....

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    la ditta ovviamente ha detto che lo ha buttato nell'inceneritore.....

Criminali! [incazz] [incazz] [incazz] [incazz] [incazz]
    (o molto furbi, magari ora l'elmo è su eB**)
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato
    Sgombera soffitte/vecchi collezionisti....un binomio inscindibile secondo me.Semplicemente hanno capito cosa avevano tra le mani e l'hanno....buttato per qualche bel gruzzoletto di soldi.[!]

Utente registrato
    Le misure sono quelle riportate sul sito segnalato:36x35x13,5.
    Sono daccordo con Mulon sul fatto che spesso gli anziani non sanno esattamente che tipo di oggetto hanno e li utilizzano per gli usi più svariati.Basta pensare che il contadino che me lo ha donato l'ha usato come cassetta porta attrezzi.
    La cassetta per l'mg(me ne ha date 2)sarebbe da ripulire però è integra e sempre lo stesso tizio me le donò circa un anno fa, mentre il nastro viene dalla zona dell'ex aeroporto di Comiso.A casa di un amico ho visto cosa è uscito da li. Un po di tutto, anche pezzi d'aereo durante i lavori per fare il nuovo aeroporto.La rabbia perchè la zona era sorvegliata e non potevi scavare liberamente tra i mucchi di terra...
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!

Utente registrato
    ...e cmq questi sono i miei pezzi che vengono dalla zona di quell'aeroporto.Quanta roba rimasta nei cumuli di terra e chissà* che fine ha fatto.Peccato!Tutta archeologia militare andata persa sicuramente

Immagine:

29,29*KB

Immagine:

29,11*KB

Immagine:

28,78*KB

Immagine:

28,46*KB

Immagine:

29,53*KB

Immagine:

27,45*KB

Immagine:

27,01*KB
    [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Ciao Totino, questi ultimi oggetti sono stati trovati a vista o mediante metal detector; informandomi ho sentito che per le nostre terre abbastanze mineralizzate i white's lavorano benone, tipo un xlt con abbattimento del terreno manuale e una varietà* di settaggi che gli permettono di adattarsi ovunque!

Solo che se da una parte c'è entusiasmo per un eventuale acquisto di questo tipo, dall'altra parte ho un paio di pensieri che mi fanno desistere, qui sai che i M.D. purtroppo vengono associati ai tombaroli, per il nostro immenso patrimonio archeologico, in Sicilia non c'è altura che non sia stata insediata in tempi passati!

E non vorrei passare delle rogne per una domenica all'aria aperta solo perchè posso essere fermato da qualcuno che magari non conosce la normativa del caso.

Qualcuno ha avuto qualche esperienza del genere?

Cmq complimenti per quanto hai mostrato in questo topic!

Salvo
    ...Cerco siti web o informazioni circa l'Operazione Husky da un punto di vista tedesco...

Utente registrato
    Ciao Joke, i pezzi qui mostrati erano sotto cumuli di terra scavati per i lavori del nuovo aeroporto.pezzi che fuoriuscivano e dovevi solo scavare,ma il problema era che la zona era sorvegliata e che in ogni caso c'erano i mezzi che caricavano e scaricavano i cumuli di terra.immagini chissà* quanta roba ci sarà* stata sotto?Ti piace quella clip di caricamento del garand con ancora parte dei colpi?E l'oliatore?

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato