Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 133

Discussione: CASSETTE PER TELLERMINEN

Moderatore
    Ritrovamenti interessanti non capisco cosa sono quelle specie di fusioni nel nastro. [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Ritrovamenti interessanti non capisco cosa sono quelle specie di fusioni nel nastro. [ciao2]
    Non vorrei spararla grossa,ma mi sembra piombo
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Moderatore
    Si può essere ma come diavolo c'è finito lì mah!!
    luciano

Utente registrato
    Se questi cumuli di terra non sono stati riutilizzati per la nuova struttura o per altro, puoi risalire alla ditta appaltatrice dei lavori, parlare con un operaio e vedere se questa terra è stata scaricata magari in un posto accessibile...una discarica di scarti di lavorazione;
    credo che un altro posto interessante sia anche l'aereoporto di Castelvetrano per questo tipo di ricerche!
    ...Cerco siti web o informazioni circa l'Operazione Husky da un punto di vista tedesco...

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da JoKeR23

Se questi cumuli di terra non sono stati riutilizzati per la nuova struttura o per altro, puoi risalire alla ditta appaltatrice dei lavori, parlare con un operaio e vedere se questa terra è stata scaricata magari in un posto accessibile...una discarica di scarti di lavorazione;
    credo che un altro posto interessante sia anche l'aereoporto di Castelvetrano per questo tipo di ricerche!
    Caro Joke ho chiesto informazioni dopo qualche tempo ma come tu sai dalle nostre parti se non hai conoscenze vieni guardato quasi con sospetto e difficilmente ottieni risposte certe.
    Su Castelvetrano sbaglio o era uno di quegli aeroporti "fantasma" nel senso di molto bene mimetizzato con la natura circostante?
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!

Utente registrato
    Ciao Totino, non sbagli affatto credo che lo era veramente, anche se ha subìto dei bombardamenti mirati con ancora oggi i segni visibili nei bunker centrati in pieno. Ho parlato con una persona che ci è stata un paio di anni fa e mi ha detto (allora non c'era Google Earth) che per trovarlo ci ha messo un bel po, in quanto si trova su un basamento ben nascosto e che è riuscito a trovarlo solo avvistando dei resti e delle costruzioni in cemento nelle vicinanze, riconoscendo sia la pista che le postazioni tuttora esistenti, addirittura qualcuna conserva qualche macchia di colore mimetico di allora..ancora c'è quindi qualcosa da vedere anche se molto dell'aereoporto mi ha detto è stato inglobato in terre private e reso terreno agricolo.

""""Caro Joke ho chiesto informazioni dopo qualche tempo ma come tu sai dalle nostre parti se non hai conoscenze vieni guardato quasi con sospetto e difficilmente ottieni risposte certe."""

Purtroppo conosco bene questa realtà* che ci accompagna ovunque...troppo lungo il discorso per venirne a capo. Ma come mi
    ripeto sempre la speranza è ultima a morire, o meglio lo faccio per non ammettere che sono un testardo...se ne vale la pena non mollare...ma sei di Ragusa?

[ciao2]
    ...Cerco siti web o informazioni circa l'Operazione Husky da un punto di vista tedesco...

Utente registrato
    Ciao Joke, sono della provincia di Catania. Anche dove sorgeva l'aeroporto di Biscari ci sono state molte opere di movimento terra.Pensa che c'è stato chi costruendo casa ha messo tra le fondamenta pezzi di cingoli tedeschi.Roba da suicidio.Lo ha raccontato a me e ad un amico della zona un vicino di casa di qto tizio. La cassetta postata insieme a quella per l'Mg viene dalla zona di Niscemi.Cmq sono daccordo con te che non bisogna mollare.
    [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Sicuramente quei cingoli in un museo avrebbero fatto la loro figurata...piuttosto che quella brutta fine.
    Allora avrai sicuramente visitato il museo e dintorni, perchè non mi riporti le tue impressioni..ma non svelarmi tutto.

[ciao2][ciao2]

Salvo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da JoKeR23

Sicuramente quei cingoli in un museo avrebbero fatto la loro figurata...piuttosto che quella brutta fine.
    Allora avrai sicuramente visitato il museo e dintorni, perchè non mi riporti le tue impressioni..ma non svelarmi tutto.

[ciao2][ciao2]

Salvo
    L'ho visitato 2 volte.Merita!
    Quello che un pò mi ha impressionato è il rifugio antiaereo che ti da l'idea dello stato di impotenza che assaliva i rifugiati.Questo grazie all'audio e alle vibrazioni delle esplosioni che senti avvicinarsi sempre più e che sembra scuotere il rifugio stesso .Se non ci sei andato vai

Utente registrato
    Come ti dicevo a settembre/ottobre conto di salire a vederlo...se non ti stuffa una terza volta andiamo insieme e ne approfittiamo per decidere qualche gitarella storica...e se ci resta tempo dopo il museo possiamo gia andare da qualche parte.
    Credo che sarà* veramente impressionante provare quel rifugio...ma si possono fare le foto in questo museo?? C'è in vendita per caso un loro catalogo con i pezzi che hanno in esposizione?

Ti ringrazio per le eventuali risposte.

[ciao2]

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato